Il+problema+che+hanno+quasi+tutti+col+cruscotto+dell%26%238217%3Bauto%3A+non+ti+arrabbiare%2C+ti+svelo+un+trucco
mammastyleit
/2021/09/01/il-problema-che-hanno-quasi-tutti-col-cruscotto-dellauto-non-ti-arrabbiare-ti-svelo-un-trucco/amp/
Curiosità

Il problema che hanno quasi tutti col cruscotto dell’auto: non ti arrabbiare, ti svelo un trucco

Pubblicato da
Lucia Guerra

Siam certi che anche tu hai questo problema col cruscotto dell’auto. Di cosa stiamo parlando? Adesso te lo spieghiamo.

Dici addio a questo grande problema del cruscotto, vedrai subito i risultati (Foto di Daniel Reche da Pixabay )

L’auto è un veicolo che viene costantemente utilizzato da tutta la famiglia, per questo molto spesso è super sporco. Soprattutto se abbiamo bambini piccoli, ci ritroviamo briciole di cibo ovunque. Ma una parte che attira a sé più batteri e sporcizia è il cruscotto. Stando a stretto contatto col vetro e quindi col sole e le diverse temperature, diventa sporco e appiccicoso. Vediamo allora come fare per risolvere questo problema.

LEGGI ANCHE >> Che brutti i fari dell’auto opacizzati! Ti svelo un metodo praticamente a costo zero che risolverà il problema

Cruscotto appiccicoso: ecco il metodo per pulirlo, efficace al 100%

Se lo pulisci in questo modo e con questi prodotti tornerà ad essere come prima o forse anche migliore (Foto di autowelt_2014 da Pixabay )

Abbiamo detto precedentemente che il cruscotto è la parte più sporca dell’auto. È solitamente fatto in plastica dura, ma in alcune macchine anche rivestito in pelle. Ecco perché, a contatto con sporco e batteri, diventa appiccicoso. E a chi piace un cruscotto appiccicoso? A nessuno di certo! Sporca i vestiti, le mani, macchia gli abiti ed è sicuramente antiestetico.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Vediamo insieme allora di cosa abbiamo bisogno per pulire al meglio il cruscotto. Muniamoci di:

  • Guanti
  • Strofinaccio per la polvere
  • Sgrassatore
  • Acqua
  • Spugnetta

Iniziamo con l’indossare i guanti e passare lo strofinaccio leggermente umido sul cruscotto per eliminare la polvere in eccesso. Dopodichè mettiamo la spugnetta in una bacinella piena d’acqua e spruzziamo direttamente su di essa lo sgrassatore. Puliamo energicamente il cruscotto, strofinando il più possibile e facendo molta pressione. Puliamolo più volte in modo che si possano eliminare tutti i batteri e lo sporco appiccicoso.

Asciughiamo con uno strofinaccio che utilizziamo per le stoviglie. Ed ecco fatto, il vostro cruscotto sarà lucido, pulito e perfetto come nuovo.

Se invece il cruscotto è molto più incrostato e rovinato, bisognerà smontarlo e riporlo in una bacinella piena d’acqua con dello sgrassatore, in modo che lo sporco in eccesso possa andare via pian piano.