Una cena così non l’hai mai preparata: unisci il cocco ai gamberi e vedrai che magia creerai nel tuo piatto

Non sai cosa cucinare per la cena del martedì? È molto semplice: unisci i gamberi al cocco e crea una magia unica degna delle migliori fate delle fiabe.

gamberi
Prepara la tua cena da paura: gamberi e cocco, perfetti per grandi e piccini (Foto di Shutterbug75 da Pixabay )

Sta per arrivare l’autunno, ma la voglia di preparare piatti e cene complesse ancora non è tornata. Preferiamo cibi freschi, ma soprattutto veloci. Ecco perché questa sera vogliamo farvi preparare una ricetta dal gusto unico: i gamberi fritti al cocco. Sicuramente vi starete domandando che stregoneria è mai questa: unire il dolce e il salato? I gamberi e il cocco? E invece possiamo assicurarvi che è un piatto di una bontà unica. Veloce e facile da preparare e soprattutto con pochissimi ingredienti. Diamo un’occhiata alla ricetta.

LEGGI ANCHE >> Hai 5 minuti di tempo? Saranno sufficienti per portare in tavola queste croccantissime zeppoline: vedrai che sapore!

Gamberi e cocco: combo perfetto per la tua cena del martedì sera

gamberi fritti
Stupisci i tuoi ospiti con un piatto degno dei migliori chef (Foto di Sharon Ang da Pixabay)

La ricetta di stasera fa parte delle ricette del finger food, semplice e veloce, ma soprattutto gustosa. Vediamo di cosa abbiamo bisogno:

  1. 200 gr di gamberi (freschi)
  2. 2 uova
  3. 50 gr di cocco grattugiato
  4. Olio di semi di girasole
  5. Sale
  6. Pepe

Iniziamo la nostra preparazione lavando accuratamente i gamberi e privandoli della coda e della testa. Dopo aver fatto quest’operazione, eliminiamo la crosta esterna e con l’aiuto di uno stuzzicadenti eliminiamo il filo intestinale. Una volta che ci siamo assicurati di averli puliti a sufficienza e in modo impeccabile, sciacquiamoli sotto l’acqua corrente e asciughiamoli con la carta assorbente.

Da parte, in una ciotolina, rompiamo le uova, aggiungiamo sale e pepe e mescoliamo. Mentre in un’altra mettiamo il cocco grattugiato. Riprendiamo i nostri gamberi e passiamoli prima nell’uovo e poi nel cocco assicurandoci che il cocco aderisca alla perfezione.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Adesso abbiamo due modi per poterli cuocere: fritti o al forno.

Se decidiamo di friggerli riempiamo una padella con l’olio di semi di girasole e caliamo al suo interno i gamberi. Aspettiamo cuociano e diventino dorati e tiriamoli fuori. Se invece decidiamo di cuocerli al forno ci basterà mettere su una teglia la carta da forno e un po’ di olio extravergine d’oliva e cuocere a forno statico a 180°.

Potranno essere serviti accompagnandoli con una salsa: cocktail, maionese o altre salse a nostro piacimento.

 

Impostazioni privacy