Colazione diversa dal solito? Affronta la giornata con un perfetto smoothie: due ingredienti speciali per un risultato golosissimo!

Hai mai assaggiato lo smoothie a colazione? Oggi resterai sorpresa dalla bontà di due incredibili ingredienti!

smoothies
Ecco la colazione più buona e fresca di sempre: lo smoothies (Foto di silviarita da Pixabay )

La colazione è forse il momento più bello della giornata: si sta tutti insieme riuniti intorno la tavola e si mangia insieme, tra risate e chiacchiere l’ora prima di iniziare il lavoro o la scuola passa in un batter d’occhio! La colazione che vi faremo preparare stamattina sarà semplice e super golosa, adatta a chi è di fretta per il lavoro e a chi invece riesce a fermarsi un po’ più a lungo a tavola. Vediamo come preparare lo smoothie più buono di sempre.

LEGGI ANCHE >> Come fare colazione in estate: c’è un retroscena sulla crema di caffè che ti lascerà di stucco

Smoothie goloso: con questi due ingredienti lo renderai super!

colazione
Crea la tua colazione con questi due ingredienti speciali (Foto di annafood da Pixabay )

Lo smoothie è una bevanda inglese e vuol dire ‘leggero’. In effetti è una bevanda leggera, preparata sia con frutta e verdura, che con cioccolato e yogurt. È spumosa, cremosa e fresca, adatta ancora a questi ultimi giorni estivi.

Quello che prepareremo oggi non è a base di frutta o verdura, ma ha degli ingredienti che lo rendono speciale. Stiamo parlando del caffè e dello yogurt.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Quindi grembiule allacciato e prepariamo questa fantastica colazione! Ci occorrerà:

  1. 100 gr di yogurt greco
  2. 1 tazzina di caffè
  3. Ghiaccio
  4. 2 cucchiaini di miele
  5. Cacao amaro
  6. Chicco di caffè

Iniziamo col preparare il caffè con la moka. Deve essere cremoso. Appena sarà pronto mettiamolo da parte e lasciamolo raffreddare (se ci piace molto zucchero, possiamo zuccherare la macchinetta).

Prendiamo il boccale del frullatore e mettiamo al suo interno i cubetti di ghiaccio, dopodichè aggiungiamo il caffè precedentemente preparato e lo yogurt greco. Frulliamo energicamente.

Appena sarà pronto versiamolo nei bicchieri e aggiungiamo un cucchiaino di miele in ogni bicchiere. Mettiamo in frigo per circa un quarto d’ora. Trascorso il tempo necessario decoriamo con una spolverata di cacao e un chicco di caffè in ogni bicchiere.

Serviamo e gustiamo. Ed ecco pronta la nostra fresca e gustosa colazione!

 

 

Impostazioni privacy