Capelli danneggiati dal mare e dal sole? Con questi rimedi casalinghi torneranno sani e splendenti

I tuoi capelli sono stati danneggiati dalle vacanze? Prima di decidere di tagliarli prova questi incredibili rimedi casalinghi. 

capelli danneggiati
Capelli danneggiati? Prova così e torneranno splendenti. Foto di Ryan McGuire da Pixabay

Che bello le vacanze, il sole, il mare, la sabbia, ma al rientro che disastro i capelli. Perché non c’è niente da fare, anche usando tutte le accortezze possibili, saranno sempre quelli maggiormente stressati, spenti e sfibrati. Proprio per questo molti di voi, al rientro dalle vacanze la prima cosa che fanno, è correre dal proprio parrucchiere e darci un taglio netto. Ma prima di arrivare a questa misura così estrema, perché non provare in casa alcuni facili rimedi casalinghi, che se eseguiti correttamente, doneranno nuova luce ai vostri capelli. Saranno piccoli consigli, che daranno una vera svolta al vostro modo di lavarvi ed asciugare i capelli. In questo modo, non dovrete ricorrere per forza all’utilizzo delle tanto odiate forbici.

LEGGI ANCHE: Hai mai provato l’hennè per tingere i capelli? Ecco perché dovresti provarlo: vedrai che non te ne pentirai!

Capelli danneggiati dal sole? Non tagliarli, ma prova questi rimedi casalinghi

Senza ombra di dubbio, l’estate è uno dei periodi più belli dell’anno. Ma non possiamo di certo nascondere, che i raggi solari, il mare, la sabbia o il cloro, danneggiano in maniera molto evidente i nostri capelli. E nonostante esistono in commercio tantissimi oli protettivi, il più delle volte risultano essere totalmente inutili. Così facendo a fine estate, ci ritroveremo con capelli spenti e sfibrati. Per questo molto spesso, ci si rivolge al proprio parrucchiere di fiducia per cercare di correre ai ripari. Questi trattamenti per quanto efficaci, di certo non sono economici. Allora prima di svuotarci ulteriormente le tasche, perché non provare a porre rimedio in casa? Vi spieghiamo subito come fare.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto evitate di fare lo shampoo troppo frequentemente. In questo modo eviterete di stressare il capello ulteriormente. Usate piuttosto shampoo a secco, oppure il sistema co-wash. Stesso discorso vale anche per piastre ed asciugacapelli, riducete al minimo il loro utilizzo. Quando fate lo shampoo invece, sostituite il balsamo con una maschera ristrutturante e nutriente, magari a base di olio di cocco o semi di lino. Una volta alla settimana fate un impacco all’olio di oliva e tenetelo in posa per almeno 10 minuti. Questo servirà a nutrire le fibre dei capelli. Infine cercate di non sfregare mai l’asciugamano tra i capelli, piuttosto prendetene uno in cotone o in lino e tamponateli delicatamente. Vedrete che nel giro di qualche settimana i vostri capelli torneranno splendenti come non mai.

Impostazioni privacy