Al rientro dalle vacanze hai sempre il frigo vuoto: se non hai tempo per la spesa, puoi fare così

Settembre sta arrivando e con lui anche la fine delle vacanze: il rientro è sempre traumatico, in particolare poi se tornando a casa ti ritrovi il frigo vuoto.

lavoro
Le vacanze stanno finendo, se farai così non ti stresserai (Foto di Jan Vašek da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Arriva ogni anno questo momento traumatico: la fine delle vacanze. Dopo il rientro nelle nostre case a seguito da questo stop emergono bisogni differenti. La vita ‘normale’ richiede la nostra attenzione e ricomincia il solito tram tram.
Non è facile riprendere il ritmo ed è normale sentirsi giù di tono, al dolce far nulla ci si abitua presto, ma basta un po’ di organizzazione per rendere questo momento più sereno.

Leggi anche: Lo stress scandisce i ritmi della tua vita? Prova uno di questi fantastici antistress e riprenderai tu il comando!

Le vacanze stanno finendo: ecco come puoi rendere questo momento meno pesante

  • Il bucato: rientrando a casa dopo le vacanze troviamo tantissimi vestiti da lavare, una vera e propria massa informe. Per organizzare il bucato è consigliabile lasciare per ultimi gli abiti che hai usato proprio durante questo periodo di vacanza, scegliamo solamente tutti quei vestiti che ci possono servire per la vita di tutti i giorni, biancheria intima su tutti.
  • La spesa: Tornando dalle vacanze il tuo frigorifero fa l’eco? La soluzione è farla online. Hai capito bene, fare la spesa di per se’ è un’attività che richiede diverso tempo e dato che la tecnologia è entrata nelle nostre case approfittiamone. Tantissimi supermercati offrono il servizio online con consegna direttamente a casa, servizio che ha un costo che cambia a seconda del supermercato.

Ti potrebbe interessare: Segui queste 5 facili regole e riprendi il controllo della tua vita. Puoi dire addio allo stress, per sempre!

  • Souvenir: dal ritorno da un viaggio è consuetudine riportarci a casa quei classici souvenir, che ci ricordano il luogo che abbiamo visitato.
    A seconda della tipologia è chiaro che andranno esposti nella zone della nostra casa più adatte e in vista, oltre che a dare un tocco in più alla stanza ci faranno tornare direttamente dentro la vacanza appena passata e di conseguenza, tornare con la mente ad un momento molto rilassato.

G.P.

Impostazioni privacy