Così abbatti le spese per le bollette: il metodo per produrre energia mentre si dorme

Risparmiare può essere una necessità oppure un cruccio. Questa invenzione è geniale ti permette di produrre energia dormendo.
riposare

Fai un pisolino e puoi produrre energia rinnovalibile: questa invenzione non è un sogno (Foto di Claudio_Scott da Pixabay)PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Risparmiare è quasi un’arte, che ognuno dovrebbe sperimentare, se vuole mettersi un gruzzolo da parte o solamente per vivere più serenamente. L’ invenzione di cui voglio parlarti è incredibile, è stata progettata da due studenti dell’Università di San Diego, in California e consente di produrre energia rinnovabile direttamente dormendo.
Entriamo nei dettagli e vediamo come funziona.

Leggi anche:
Bollette, hai sempre sbagliato a farlo: l’errore che non dovresti mai commettere

Produrre energia elettrica durante il sonno? Non è un sogno

Se le tue bollette di energia elettrica sono troppo alte, rincuorati con questa invenzione che permette di produrne gratuitamente mettendosi a letto a dormire.
Sembra tutto molto bislacco detto così, ma questi giovani studenti hanno progettato un sistema che se attivato mentre ti metti a dormire un’intera notte ti permette di generare energia per far funzionare un orologio elettronico per un giorno intero.
Ma com’è possibile?

Il professore Joseph Wang, che si occupa di nanoigegneria all’Università di San Diego insieme al suo gruppo di lavoro ha messo a punto quest’idea per produrre energia con il sonno. Nello specifico l’invenzione si struttura mettendo sulle dita e funziona tramite dei piccoli elettrodi che sono collegati direttamente un chip, che usano il processo di sudorazione e lo trasformano in impulsi elettrici.

Se ci pensiamo bene tramite le nostre dita produciamo una gran quantità di sudore, più che in altre zone del corpo, i cerotti che vengono applicati trattengono il sudore e lo sfruttano per produrne energia elettrica. Non è necessario fare attività intense che ci fanno sudare molto, basta dormire ed il gioco è fatto. Energia rinnovabile con un solo ciclo di sonno, incredibile.
Bisogna sottolineare che questo tipo di energia è anche migliore di quella che conosciamo, questo perché non ha alcun legame con dinamiche esterne e non necessitano attività particolari, basta stare fermi.

Ti potrebbe interessare: Quanto ti costa un’ora di ventilatore acceso? Quando lo scoprirai resterai a bocca aperta

Volendo, si può anche usare questi cerotti durante il giorno, magari in momenti in cui non dobbiamo muoverci particolarmente, per esempio quando siamo davanti al computer, basta applicarli e controllare bene che la pressione che va nei polpastrelli sia giusta, ed ecco una quantità di energia elettrica totalmente gratuita.

G.P.
Impostazioni privacy