Quando+compri+l%26%238217%3Banguria+non+%C3%A8+mai+dolce+e+matura+come+vorresti%3F+Ti+insegno+a+sceglierla+in+5+mosse
mammastyleit
/2021/08/25/anguria-non-e-mai-dolce-e-matura-come-vorresti/amp/
Ricette e Food

Quando compri l’anguria non è mai dolce e matura come vorresti? Ti insegno a sceglierla in 5 mosse

Pubblicato da
Aurora De Santis

L’anguria è il frutto dell’estate: leggera, fresca e succosa, perfetta per tirarti su in queste calde e torride giornate. Per scegliere la migliore sul banco della frutta devi solo seguire questi facilissimi consigli, mi ringrazierai!

Scommetto che non conosci questi facili trucchetti per scegliere l’anguria più dolce e succosa di tutte! (Foto di congerdesign da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Compri la tua bella, grossa anguria e torni a casa con l’acquolina in bocca perché non vedi l’ora di addentarla. La tagli e subito ti accorgi che c’è qualcosa che non va, l’assaggi e tutti i tuoi peggiori timori si avverano. Sa solo di acqua, non è per nulla dolce oppure non contiene abbastanza succo e ti chiedi “com’è possibile? Sembrava così perfetta!”. Da oggi, questi spiacevoli incidenti non accadranno più, sceglierai sempre l’anguria perfetta con questo facilissimo trucchetto.

Leggi anche: Scommetto che hai sempre sbagliato a gettare questi oggetti: nessuno sa che possono essere riciclati con la raccolta differenziata!

Scegli l’anguria migliore in 5 semplici mosse e non avrai più brutte sorprese!

Con questi trucchetti riuscirai a distinguere un’anguria dolce e matura in un lampo! (Foto di Andrea Petra Fogas da Pixabay)

Leggi anche: Ti presento l’unica pianta al mondo che pulirà tutta l’aria in casa tua: devi averla!

Non spaventarti, non è nulla di particolarmente difficile o complicato. In poche e semplici mosse, sceglierai l’anguria migliore di tutto il supermercato, persino tua suocera si chiederà come tu abbia fatto. Scopriamo insieme i segreti che solo noi di Mammastyle conosciamo:

  1. La zona gialla: se ci fai caso, sul guscio dell’anguria c’è sempre una zona gialla che non presenta striature. Quello è il punto in cui  è stata a contatto con il terreno mentre cresceva. Se è bianca o di un giallo chiaro significa che il frutto è acerbo, se, invece, è di un bel giallo intenso vuol dire che è maturo.
  2. La buccia: non farti abbagliare dalla lucentezza della buccia. Se è troppo lucida significa che non è matura in quanto la l’effetto lucida comincia a scomparire durante la maturazione. Scegli sempre l’anguria con il guscio opaco.
  3. Le macchie marroni: più macchie marroni ci sono più l’anguria sarà dolce. Ciò succede perché quelle macchioline non sono altro che i segni lasciati dalle api nel momento dell’impollinazione del fiore.
  4. Il gambo: per essere sicura che l’anguria sia matura, il gambo deve essere scuro e secco, se è verde significa che il frutto è stato raccolto prima che abbia il tempo di maturare.
  5. Bussa sul guscio: questa potrebbe non essere altro che una diceria popolare, ma perché escluderla? Si vocifera che, quando si bussa sull’anguria e si sente un suono sordo allora vuol dire che è matura.