Ci vogliono solo 7 minuti per preparare dei biscottini ricotta e cocco fenomenali! Vedrai che merenda

Hai mai preparato i biscottini ricotta e cocco? Per di più in 7 minuti? Beh, c’è sempre la prima volta! Scopriamo insieme la ricetta

Si, è vero, prima ancora di cominciare bisogna ammetterlo: i biscotti in piena estate? Ma ve lo garantiamo, questi sono meravigliosi! Facilissimi da preparare, sfiziosi e soprattutto velocissimi. Sapete che si preparano davvero in 7 minuti? Non dovremo sporcare nulla se non una semplice ciotola, formarli con le mani e mandarli in forno affinché avvenga la magia. Parola di Mammastyle.it, vi conquistano di sicuro! Scopriamo insieme come si fanno partendo dalla lista ingredienti della ricetta:

  • 250 gr di ricotta vaccina;
  • 2 uova medie;
  • 200 gr di farina 00;
  • 50 gr di farina di cocco;
  • 100 gr di zucchero al velo;
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 1/2 bustina di lievito per dolci;
  • 200 gr di cioccolatini al latte;

LEGGI ANCHE: Si sono rotti i biscotti? Che pasticcio! Usali per questa ricetta velocissima: vedrai che golosissima trasformazione!

Prepariamo insieme i biscottini con ricotta e cocco: semplici, gustosi e davvero buoni!

Perfetti a colazione, perfetti a merenda, da portare in spiaggia o da gustare in relax sul divano. Questi biscottini con ricotta e cocco oltre ad essere facili, sono incredibilmente sfiziosi! Come le ciliegie, uno tira l’altro! Tra le tante cose belle che potremmo dire su questi dolcetti, una in particolare deve conquistarvi: si preparano in soli 7 minuti! Quindi, fate partire il cronometro ed organizziamoci, prepariamoli insieme!

biscottini ricotta cocco
Intingete una parte dei biscotti nel cioccolato fuso, saranno ancora più golosi!
Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri biscottini versando in una ciotola capiente la ricotta, lo zucchero, la vanillina e le uova.
  2. Montiamo il tutto con le fruste elettriche per qualche minuto in modo che tutti gli ingredienti possano amalgamarsi.
  3. Uniamo alla farina il lievito, setacciamo le due polveri ed uniamole poco alla volta al composto di ricotta. A metà dose fermiamoci, aggiungiamo la farina di cocco ed incorporiamola a dovere.
  4. Terminiamo con la restante farina fin quando otterremo un composto omogeneo, compatto e solido.
  5. Infariniamo leggermente le mani, preleviamo circa 40 gr di impasto e stendiamolo sul palmo di una mano. Poggiamo in centro un cioccolatino scartato e richiudiamo il tutto formando una pallina. Proseguiamo creando tutti gli altri biscottini.
  6. Disponiamoli su una leccarda rivestita di carta da forno e cuociamo a 180°/modalità statica/18 minuti. Quando la superficie dorerà significa che saranno pronti. Sforniamoli, lasciamoli completamente raffreddare e gustiamoci una bontà senza precedenti. Faranno faville a merenda!
Impostazioni privacy