Moda+Autunno+2021%3A+quali+saranno+i+trend+di+quest%26%238217%3Banno%3F+Diamo+un%26%238217%3Bocchiata+allo+stile+che+verr%C3%A0
mammastyleit
/2021/08/21/moda-autunno-2021-quali-saranno-i-trend-di-quest-anno/amp/
Attualità

Moda Autunno 2021: quali saranno i trend di quest’anno? Diamo un’occhiata allo stile che verrà

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Quali saranno i migliori trend della moda autunno 2021? Tra sguardi al passato ed un pizzico di futurismo, scopriamo cosa ci riserveranno le stagioni a venire

Anche se ancora un po’ di tempo ce ne vorrà prima di riporre negli armadi e nei cassetti costumi, teli mare fino ad arrivare alle creme solari, uno sguardo verso ciò che ci aspetterà in Autunno bisogna pur darlo. Presto inizieranno a cadere le prime foglie, arriveranno i freddi ancora un po’ timidi e che richiederanno soltanto una leggera sciarpetta fino a vivere il pieno dei suoi colori invernali, con alberi spogli, cappotti e stivaloni. A Febbraio le passerelle di New York, Milano e Parigi hanno sfoggiato dei look mozzafiato, con uno sguardo alla moda del passato in chiave futuristica e leggermente un po’ sfacciata. Si torna quindi alla gioia dei colori, alle silhouette morbide ed un po’ audaci, con colori vividi, che vibrano e vivono insieme a noi. Scopriamo insieme tutti i migliori trend moda Autunno/Inverno 2021 

LEGGI ANCHE: ‘Confetti nails’, è questa la moda unghie 2021 che sta letteralmente impazzando quest’estate: e tu cosa aspetti? Falle subito!

Moda Autunno/Inverno 2021: dal leopardato alle tinte sgargianti e fresche, un ritorno frizzante alla gioia di vivere

Gioia dei colori, questa è la parola chiave per tutte le tendenze moda Autunno/Inverno di quest’anno! Tinte che pulsano al di sopra dei nostri corpi, pennellate di audacia e tocchi di leopardato che mai come in questo freddo che verrà lo vedremo in tutte le vetrine dei negozi cittadini. Se fino all’anno passato la delicatezza delle forme e delle nuance era stata la scelta degli stilisti, quest’anno vi è invece un vero e proprio revival di geometrie del passato, seppur con note futuristiche adatte a qualsiasi corpo ed età.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

La prima novità di quest’anno che si ispira sicuramente al passato è la maglieria: si darà quindi il via a maglioncini leggeri e lavorati a mano, con trame spesse, fitte oppure un po’ più larghe e poco impegnative. Ma non solo per quanto riguarda maglioni e pullover! Quest’anno vedremo anche bluse, giacchette e gonne lavorate in maglia, per un look che sa di mamma, di donna e di orgoglio femminile. Linee sinuose che scendono lungo i fianchi, morbidezze e consistenze sottili rendono la maglieria quest’anno decisamente interessante e trendy.

Sempre per un tocco di classe ispirato al passato, quest’anno le migliori passerelle hanno sfoggiato modelle con capi ornati dai classici fazzoletti anni 50. Stampe variopinte ed accostamenti di colori un po’ azzardati ma che nell’insieme urlano stile. Troviamo quindi nero e giallo canario, bordeaux e carta da zucchero, rosso, verde smeraldo e bianco con sete, lini delicati e freschi, per una ripresa dolce dall’estate.

Maglioni e pullover quest’anno saranno delicati, con tinte del mattone, del beige e dell’avana
Foto di StockSnap da Pixabay

Mai come quest’anno il leather look tornerà alla ribalta, per uno stile un po’ Matrix, un po’ agente del futuro. Si darà quindi il benvenuto al cuoio, alla pelle e alla nappa, abbracciando tuttavia forme sinuose come maniche a palloncino, gonne a campana e cappotti lunghi sino alla caviglia. Una piacevole cavalcata in passerella quest’anno è toccata ai piumini, senza paura del volume e delle stampe variopinte, ricordando un po’ le vacanze sulla neve in cui poi ci si rifugia in dolci chalet con tazze di cioccolata calda e biscottini golosi. Le gambe saranno protagoniste indiscusse di tutta la moda Autunno/Inverno, preferendo look scolaretti, con gonne plissettate a scacchi, baschetti e codine, maglioncini in cotone pesante, camicette e calze a strisce, a tinta unita o a fantasia.

Tornano alla ribalta le pellicce, ma con uno sguardo eco friendly e fur free
Foto di StockSnap da Pixabay

Infine sono stati tanti i brand a riprendere i volumi delle pellicce secondo un approccio eco sostenibile ed animal friendly: Prada e Givenchy ad esempio, quest’inverno sfoggiano ecopellicce coloratissime, calde, avvolgenti e dai colori glossy e sfiziosi. Morbidezza, sensibilità ambientale e tocchi di stile renderanno le future stagioni veri e propri periodi iconici!