Non gettare le bottiglie della Coca Cola: puoi trasformarle in qualcosa di pazzesco

Non gettare più le bottiglie in vetro della Coca Cola: te le faccio utilizzare in modo geniale, la tua casa acquisterà qualcosa di straordinario!

La Coca Cola è una delle bevande più bevute in tutto il mondo e soprattutto non stanca mai. Da gustare in questi pomeriggi estivi per combattere l’afa ed il caldo, perfetta con una pizza calda o con un buon panino farcito. Insomma, è dissetante in qualsiasi occasione! Negli anni l’azienda di produzione ha lanciato dei veri e propri trend legati alle bottiglie di vetro e plastica, così come le lattine. Non dimentichiamoci che è proprio grazie alla Coca Cola che il nostro Babbo Natale ha assunto la classica veste rossa e bianca! Noi oggi vogliamo insegnarvi alcuni metodi geniali per non gettare più le bottiglie di vetro, ma  trasformarle in oggetti d’arredamento davvero graziosi e funzionali. Ci sarà da divertirsi! Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Non gettarle via: il loro utilizzo sarà fantastico! Ecco cosa puoi fare con le bucce di questo frutto

Basta gettare le bottiglie della Coca Cola: puoi trasformarle in oggetti graziosi e divertenti, ecco come

Ammettiamolo, la Coca Cola piace proprio a tutti, soprattutto ai bambini. In tutti questi anni l’azienda si è evoluta proponendo sul mercato alcune varianti della bibita come la Coca Cola light, quella zero zuccheri arrivando persino a quella Stevia. Non si può dire che non sappiano concorrere sul mercato! Ovviamente anche i recipienti che la contengono sono davvero belli, specialmente le bottiglie in vetro, tanto che è un peccato gettarle! Ecco perché noi vogliamo proporvi alcuni riutilizzi geniali e funzionali che renderanno la nostra casa molto graziosa e originale. Curiosi? Scopriamo insieme come poterle riciclare

bottiglie coca cola
Con qualche lucina colorata e dei fiori finti, otterrete sempre un effetto grazioso ed elegante!
Foto di Olenka Sergienko da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Lampade da esterno: sapevate che le bottiglie della Coca Cola possono essere trasformate in graziosissime lampade per il giardino o per la terrazza? Possiamo utilizzarle sia come centrotavola, sia come abbellimento per i vasi delle nostre piante. Tutto ciò che dovremo fare sarà lavare accuratamente le bottiglie eliminando qualsiasi residuo di Coca Cola. Poniamole al sole ad asciugare in modo che tutta l’acqua possa evaporare. Procuriamoci una serie di lucine al Led oppure ad energia solare ed inseriamole all’interno della bottiglia. Voilà! Accendiamole ogni qualvolta faccia buio per ottenere un effetto incredibilmente grazioso e magico.
  • Set di sale ed olio: possiamo sfruttare le bottigliette da mezzo litro come fantastico set per la tavola, specialmente quando bisogna servire sale ed olio. Tutto ciò che dovremo fare sarà lavare accuratamente le bottiglie, eliminare la targhetta e rimuovere a dovere la colla. Facciamole asciugare fin quando l’acqua evaporerà e poi versiamo all’interno l’olio e l’aceto. Tappiamo le bottiglie con gli appositi beccucci per i condimenti ed ecco fatto! Sulla tavola faranno un figurone!
  • Porta candele: questa è una di quelle idee sicuramente non proprio originali, ma che in realtà fanno sempre un grande effetto. Tutto ciò che dovremo fare sarà procurarci una candela del colore che preferiamo, possibilmente della stessa circonferenza del collo della bottiglia. Incastriamola in modo che non possa cadere ed accendiamola. Man mano che la cera si scioglierà cadrà sulla bottiglia creando un effetto romantico e magico!
  • Cassetta decorativa: raccogliete quante più bottigliette di Coca Cola da mezzo litro, lavatele, asciugatele per poi rimuovere targhetta e colla. Procuratevi una classica cassetta della frutta in legno e riempitela con tutte le bottiglie posizionandole una accanto all’altra. Decorate ogni bottiglia con mazzetti di fiori finti a vostra scelta, giocando con i colori. Voilà! Verrà fuori una decorazione da giardino davvero intrigante e allegra!
  • Porta sapone: sapevate che le bottiglie di Coca Cola, grazie al loro design elegante e pratico, possono essere piazzate anche in bagno? Trasformiamole in fantastici porta sapone! Dopo aver lavato ed asciugato le bottiglie rimuoviamo targhetta e colla. In questa fase possiamo lasciarle trasparenti oppure dipingerle del colore che preferiamo, magari quello del nostro bagno. Riempiamole con il sapone per le mani o quello per l’igiene intima e richiudiamo il tutto con un beccuccio erogatore. Voilà! Pratico, comodo e chic. Vedrete che effetto!
Impostazioni privacy