Non arrivare impreparata al primo giorno di scuola: eccoti le 5 cose da organizzare già ad Agosto

Preparati al primo giorno di scuola e arriva in tempo senza confusione: ecco alcune cose che puoi già fare ad Agosto, avrai tutto al suo posto!

Ormai è già trascorsa più della metà di Agosto e molto presto la scuola inizierà. Quest’anno le scuole elementari e medie apriranno le loro porte verso il 15 Settembre e molto probabilmente anche le scuole superiori inizieranno prima per poter recuperare i giorni trascorsi in Dad. Eppure mamme e papà di tutto il mondo, ammettiamolo: ci riduciamo sempre all’ultimo minuto con l’organizzazione di inizio anno scolastico, non è vero? Facciamo poi tutto di corsa per procurarci libri, quaderni, diario e zaini, per non parlare dei vari set di cancelleria che servono necessariamente ai nostri piccoli! Quest’anno però possiamo cambiare musica ed organizzare il mese che rimane affinché si possa affrontare il rientro a scuola in totale serenità e senza stress. Scopriamo insieme alcuni pratici consigli

LEGGI ANCHE: Sei al mare, tutti si divertono ma tu… ti annoi? Non sei ‘strano’, segui questi consigli e ti risolleverai

Organizzati per il primo giorno di scuola, non fare tutto all’ultimo minuto: ecco cosa fare ad Agosto

Se per i bambini il rientro a scuola è sempre un po’ traumatico, lo è ancor di più per noi genitori, bisogna ammetterlo! Procurati i libri, i quaderni, lo zaino, gli astucci, i colori, le penne, le matite e chi più ne ha più ne metta. Tra le tante cose da fare prima del rientro alla normalità è possibile che ci si riduca all’ultimo minuto e lo stress poi sarebbe inevitabile. Ma in realtà possiamo sfruttare gli ultimi giorni di Agosto per organizzare il rientro a scuola in totale serenità, affrontando il tutto con grande relax. Come? Scopriamolo subito

primo giorno scuola
Se i vostri bimbi non hanno ancora fatto i compiti o sono rimasti indietro, è questo il momento giusto: da qui all’inizio dell’anno basterà un’ora al giorno, non si stresseranno e li completeranno!
Foto di Luisella Planeta Leoni da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Procurati i quaderni: è ancora presto, potremmo pensare, ma in realtà non è così. La maggior parte della gente inizia a procurarsi i quaderni già agli inizi di Settembre e la calca nelle cartolerie è davvero tanta, riducendoci spesso ad accontentarci dei rimasugli. Ecco perché possiamo procurarci le confezioni di quaderni già adesso, quando la gente è ancora in ferie e non pensa al rientro a scuola. Facciamoci furbi e creiamo scorte da lasciare in casa di quadernoni a righe e a quadretti. Arriveremo già preparati, pronti per infilarli negli zaini!
  • Ordina già i libri: anche in questo caso, procurarsi i libri per l’anno scolastico in questo periodo risulta comodo. Perché? Il motivo è semplice: le librerie avranno da poco riaperto dopo le ferie e gli ordini arriveranno in pochi giorni. A Settembre il caos è sempre tanto per via delle innumerevoli prenotazioni da parte dei genitori, procurandoci però i libri ad Agosto, non dovremmo affrontare ore di fila.
  • Scegli adesso lo zaino: sappiamo molto bene come i bambini vorrebbero cambiare zaino ogni anno, specialmente quando vedono in TV i nuovi trend di Settembre. Se stiamo pensando di comprarne uno o più ai nostri figli, il momento ideale è questo! Infatti tantissime persone saranno ancora al mare e le cartolerie saranno libere dalle file. Quindi i prodotti da scegliere saranno disponibili e non dovremo affrettarci per procurare quel tipo di zaino preferito dai nostri piccoli. Sarà in caso possibile effettuare un ordine alla cartoleria che riuscirà a procurare lo zaino giusto in tempo per l’inizio della scuola e non andremo a stressarci per il resto del mese!
Impostazioni privacy