Tè freddo alla rosa: ti presento una bevanda sensazionale e mai vista prima! Sarà un vero successo

Hai mai assaggiato il tè freddo alla rosa? Di una bontà incredibile, lo bevi e non potrai più farne a meno! Prepariamolo insieme in soli 5 minuti

Il tè freddo è una delle bevande estive più gettonate e scelte, perché rinfresca, disseta e non esiste niente di meglio al mondo, non trovate? In commercio ormai vendono le confezioni già pronte e basta semplicemente servirlo con qualche cubetto di ghiaccio per godere di tutto il suo sapore. Ma se oggi volessimo insegnarvi una versione del tè freddo che siamo sicuri non abbiate ancora mai assaggiato? Stiamo parlando del tè freddo alla rosa, dal gusto sensazionale e speciale! Scopriamo insieme come si realizza partendo dagli ingredienti che ci occorrono:

  • 1L di acqua;
  • 3 cucchiai di tè nero sfuso;
  • 10 petali di rosa edibili;
  • 2 fette di limone;
  • Succo di 1/2 limone;
  • 4 cucchiai di zucchero;

LEGGI ANCHE: Tè freddo al miele: è questa la bevanda più golosa di tutta l’Estate! Preparalo così, pronto in 5 minuti

Conosci il tè freddo alla rosa? Facile e fresco, da bere tutto d’un fiato!

Ve lo garantiamo, quando assaggerete questo incredibile tè freddo alla rosa non potrete più farne a meno e lo preparerete per qualsiasi occasione. Perfetto da gustare a merenda, a tavola e perché no, anche durante l’aperitivo correggendolo con un goccio di gin. Insomma, è speciale davvero e noi oggi vogliamo insegnarvi a prepararlo. Ovviamente i petali di rosa dovranno essere edibili e potremo procurarceli presso i rivenditori di pasticceria o nei negozi adibiti alla preparazione dei dolci. Scopriamo insieme come preparare il tè in poche e semplici mosse

tè freddo rosa
Aggiungete dei fiori di lavanda in infusione, acquisterà un sapore ancora più speciale e delicato!
Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro tè versando all’interno di una pentola l’acqua. Portiamola sul fuoco ed attendiamo che arrivi al bollore.
  2. Quando appariranno le bolle aggiungiamo i cucchiai di , le fettine di limone ed i petali di rosa. Cuociamo per circa 5 minuti, spegniamo e chiudiamo con il coperchio.
  3. Lasciamo che gli ingredienti possano infondere i loro aromi, ma senza far passare troppo tempo poiché altrimenti la bevanda risulterà amara. Ci vorranno circa 5/7 minuti di infusione.
  4. Filtriamo il tutto, aggiungiamo lo zucchero ed il succo di limone per poi mescolare a dovere. Lasciamo raffreddare a temperatura ambiente.
  5. Il nostro tè freddo alla rosa è pronto per essere gustato: possiamo berlo al naturale, versarlo in un bicchiere con qualche cubetto di ghiaccio oppure lasciarlo in frigorifero all’interno di una caraffa. Vedrete come il suo gusto speciale e profumato vi conquisterà sin dal primo sorso!
Impostazioni privacy