Voglia di freschezza? Allora non c’è altra soluzione: devi preparare la crema di yogurt! Troppo buona

Se hai voglia di qualcosa di fresco e di dolce, rimanendo leggero, prova la crema di yogurt: facile, prelibata e da leccarsi i baffi! 

Sopportare questo caldo è un’impresa degna di nota, bisogna scriverlo e sottoscriverlo. Certe volte sembra quasi di non respirare, specialmente quando arriva l’ora del pranzo in cui il Sole è alto e non vuole saperne di darci una tregua. Che ne direste allora di preparare un dolcetto facile, sfizioso, dalla consistenza incredibile e dal gusto sensazionale? Si prepara in 5 minuti ed è perfetto contro l’afa! Una buona idea anche per tutti quei bambini che non mangiano la frutta con piacere e bisogna sempre un po’ costringerli. Ma questo dolcetto è ciò che farà al caso nostro! Scopriamo insieme come preparare una buonissima crema di yogurt partendo dalla lista ingredienti della ricetta:

  • 400 gr di yogurt greco neutro;
  • 150 gr di zucchero al velo;
  • 1 pesca gialla;
  • 2 fettine di melone giallo;
  • Scaglie di cioccolato q.b.
  • Mandorle, nocciole o noci tostate;

LEGGI ANCHE: Vuoi un dolce facile e veloce senza cottura? Eccolo qui: è il Risvoltino alla Nutella!

La crema di yogurt fa proprio al caso tuo: perché? Semplice, è buonissima! Preparala in 5 minuti

Quando si ha voglia di qualcosa di fresco ma che non sia il classico tè freddo o gelato in vaschetta, bisogna preparare questa sfiziosissima crema allo yogurt! Di una facilità pazzesca, alla portata di tutti e ideale contro il caldo. Per quanto è veloce realizzarla è possibile portarla in spiaggia, basterà lasciarla in borsa frigo e potrete utilizzare tutta la frutta che vorrete! Noi oggi vogliamo insegnarvi la versione con le pesche e il melone, ma provatela anche con le fragole! Vediamo insieme come preparare la crema seguendo questi semplicissimi passaggi

crema yogurt
Provatela nella versione con mirtilli freschi e ciliegie. Sarà pazzesca!
Foto di Kira Hoffmann da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della crema versando all’interno di una ciotola capiente lo yogurt. Noi consigliamo quello greco poiché più cremoso, ma potrete optare anche per un classico già zuccherato.
  2. Versiamo lo zucchero al velo setacciato ed aiutandoci con delle fruste elettriche montiamo il tutto per qualche minuto, dovremo ottenere una consistenza delicata e vellutata.
  3. Quando il composto sarà ben amalgamato, conserviamo in frigo per evitare che possa riscaldarsi.
  4. Sciacquiamo la pesca, sbucciamola ed eliminiamo il nocciolo centrale. Tagliamola a cubetti e poniamola in un’altra ciotola. Eseguiamo la stessa operazione con il melone ed aggiungiamo 1 cucchiaino di zucchero di canna, conferirà croccantezza e sapore.
  5. Riprendiamo la crema di yogurt, aggiungiamo la frutta, le scaglie di cioccolato realizzate con una grattugia a fori larghi ed in ultimo la frutta secca tritata. Mescoliamo il tutto e versiamo in coppe da gelato. Ecco pronta la nostra crema di yogurt: il gusto è pazzesco, non riuscirete più a smettere di mangiarla!
Impostazioni privacy