La prossima estate vuoi una vacanza top? Non devi fare debiti, ti insegno un ‘trucco’ molto utile

Se quest’anno non sei riuscita a realizzare i tuoi desideri ed organizzare una vacanza al top non disperare, l’anno prossimo con questi consigli andrà benissimo. Vediamoli insieme.

vacanza
Risparmia in questo modo per una vacanza al top (Foto di Quang Le da Pixabay )

Ogni anno sogniamo e immaginiamo come possa essere la nostra vacanza estiva. Fantastichiamo sulle mete tanto desiderate, sui mari cristallini della Sardegna o della Grecia, sui voli da prendere per potere “scappare” all’estero, sugli hotel con la piscina. Ogni anno ci diciamo di voler realizzare la più bella vacanza della nostra vita. Ma qualcosa a volte va storto. Subentrano spese extra, bollette da pagare, situazioni non in programma che ci fanno rimettere il sogno nel cassetto e chiuderlo per un po’. Esistono diversi trucchetti per poter fare una vacanza meravigliosa, senza dover incorrere in debiti. Vediamoli insieme!

LEGGI ANCHE >> Quanto può costare una casa al mare? Tra pro e contro, di sicuro risparmieresti i soldi per la vacanza

Realizzare una vacanza al top non è mai stato così semplice: segui questi consigli

soldi
Semplici trucchetti che ti cambieranno la vita: riuscirai a risparmiare tantissimo (Foto di Nattanan Kanchanaprat da Pixabay )

Risparmiare i soldi per una vacanza al top, per realizzare la vacanza tanto desiderata non è un’impresa molto difficile. È completamente l’opposto.

Non abbiamo bisogno di grandi calcoli matematici o di dover vincere un’immensa somma di denaro alla lotteria, ma ci basterà tener conto di alcuni piccoli trucchetti che potranno esserci molto utili anche per gestire al meglio le finanze.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Per programmare una splendida vacanza estiva ci occorrerà per prima cosa avere un budget ipotetico di volo, hotel o casa, cibo e divertimento. Poi procediamo alla conservazione del denaro. I modi sono numerosi:

  • Consiglio numero uno: aspettare le festività come Natale, Pasqua e compleanni e chiedere ai parenti più stretti, o ai genitori o fidanzato di farci come regalo non qualcosa di costoso, ma una bella busta con i soldi.
  • Consiglio numero due: imparare a suddividere le spese tra fisse e variabili. Ovviamente ci sono spese fisse, come affitto o bollette che non possono essere trascurate. Ma invece possiamo dimezzare quelle variabili: Netflix, amazon prime, Disney Plus e abbonamenti vari e conservare più soldi. Non vuol dire necessariamente rinunciare ad essi, ma magari li si può dividere in più persone, così andremo a risparmiare denaro senza dover rinunciare a queste piattaforme.
  • Consiglio numero tre: compriamo un salvadanaio, completamente chiuso, e come ai vecchi tempi, ogni giorno aggiungiamo qualcosina fino a raggiungere la somma desiderata.

 

Impostazioni privacy