Non sai più che fartene di quel vecchio contenitore di plastica? Non gettarlo via, ma riutilizzalo così: un’idea davvero geniale.
Molto spesso in casa, siamo pieni di vecchi cianfrusaglie che non usiamo più. Questo perché andando in giro, siamo attratti da oggetti nuovi e quindi li compriamo senza pensare a cosa farsene realmente. I contenitori di plastica, rientrano nella lista degli oggetti più comprati. La loro forma, il colore e il lor costo irrisorio, ci spinge ad acquistarli quasi in maniera compulsiva. Così facendo, ben presto, ci ritroveremo con mobili pieni zeppi di vecchi contenitori di plastica, destinati ad essere gettati nella pattumiera. Ma perché farlo, quando si possono trasformare in altro? E se siete curiosi di capire a cosa ci stiamo riferendo, restate con noi e tra poco lo scoprirete. Sarà un’idea a dir poco pazzesca.
LEGGI ANCHE: Mollette da bucato vecchie scolorite? Non gettarle via, riutilizzale in questi modi davvero creativi
Contenitore di plastica che non usi? Trasformalo così e vedrai che comodità
Quando in casa ci ci circondiamo di tanti oggetti, è davvero facile che ben presto, getteremo via quelli più ‘vecchi’ e meno utilizzati. Un vero peccato, se solo si pensa ai soldi spesi per acquistarli. E siccome il motto di mammastyle, come ben sapete è ‘zero sprechi’, stasera vi mostreremo come rendere speciali dei semplici contenitori di plastica.
Per questo nostro fai da te, potremmo usare sia i classici contenitori di plastica per alimenti, che quelli in cui vengo conservati al supermercato alcuni tipi di frutta e verdura.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Una volta che avrete preso il contenitore da trasformare, procuratevi anche:
- Acqua
- Caffè freddo
- Carta igienica
- Colla vinilica
- Colori
- Pizzo di carta
Lavate e asciugate il contenitore di plastica. Prendete il caffè e diluitelo in una tazza d’acqua, aggiungete la colla e mescolate. A questo punto prendete uno strappo di carta igienica e poggiatelo sul contenitore, immergete un pennello nella miscela di acqua, colla e caffè e passatelo sulla carta. Proseguite in questo modo, fino a quando non avrete rivestito tutta la superficie interna ed esterna. Una volta che sarà ben asciutto, prendete del pizzo in carta e incollatelo lungo i bordi interni del contenitore. Adesso date libero sfogo alla fantasia e personalizzatelo come più vi piace. Ed ecco che in poche mosse avrete creato un bellissimo cestino porta oggetti. Un’idea davvero geniale non trovate?