Sei alle prese con il forno incrostato e bruciato? Prova questo sgrassatore fai da te e vedrai che brillantezza

Il tuo forno è ancora incrostato? Non disperare! Prova questo sgrassatore fai da te e in un attimo sarà tutto perfettamente pulito. 

forno incrostato
Forno incrostato? Ecco come renderlo pulito. Foto di StockSnap da Pixabay

Usare il forno è una gran comodità, ma dopo che seccatura doverlo pulire. Soprattutto se qualche goccia di olio è caduta sul fondo e cuocendosi, diventa quasi impossibile da eliminare. Per questo, per evitare che si accumuli troppo unto e grasso incrostato, sarebbe sempre preferibile pulirlo alla fine di ogni utilizzo. In questo modo, sarà più facile rimuovere ogni macchia di bruciato senza perderci troppo tempo. Ma se questo non fosse possibile e quindi il vostro forno è ormai ridotto in uno stato a dir poco pietoso, allora è il momento di far scendere in campo le armi pesanti e di usare uno sgrassatore a dir poco spettacolare.  Ma la cosa più incredibile, è che non dovrete scendere di casa per comprarlo, perché con pochi ingredienti lo potrete tranquillamente preparare voi.

LEGGI ANCHE: Così ci metti pochi minuti e zero fatica: i problemi con gli odori che escono dal forno saranno cancellati

Forno incrostato? Rendilo brillante con questo favoloso sgrassatore fai da te

Eliminare l’olio bruciato che si è ormai incrostato al fondo del forno, è quasi una missione impossibile. Una vera battaglia tra noi e le incrostazioni. Battaglia che molto spesso perdiamo, perché se non si usano i prodotti giusti, non sarà facile eliminare ogni traccia di sporco. Ma perché spendere soldi, quando in casa e con pochi ingredienti potrete realizzare uno sgrassatore davvero fantastico! Non ci credete? Allora restate con noi e scoprite come preparalo in poche mosse. Quello che dovrete procurarvi sarà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 200 ml di acqua
  • 2 limoni
  • 125 m di aceto bianco
  • 125 gr di sale fino
  • 25 gr di sapone di Marsiglia in scaglie

Tagliate i limoni a tocchetti piccolissimi, dopodiché metteteli in un mixer ed unite acqua e sale.  A questo punto azionate il robot, quando avrete ottenuto una sorta di crema liscia e omogenea trasferitela in un pentolino. Unite l’aceto e le scaglie di sapone. Accendete la fiamma e lasciate cuocere per circa 10 minuti. Una volta pronto, lasciatelo raffreddare e quando sarà ben freddo, travasatelo in un flacone spray. Ora sarà pronto per entrare in azione. Spruzzatelo sulla macchia, lasciate agire per 15 minuti e rimuovete con un panno umido. Il vostro forno sarà pulito, brillante e profumato. Se la macchia persiste, ripetere l’operazione.

Impostazioni privacy