Vuoi far crescere i tuoi capelli velocemente? Allora devi provare questo metodo, funziona davvero

Se vuoi far crescere i tuoi capelli velocemente, ti svelo un metodo sconvolgente e naturale al 100%, vedrai grossi risultati!

Sono tantissimi gli e-commerce online che vendono prodotti adibiti alla crescita dei capelli e sono tanti altri quelli che promettono un allungamento rapido e visibile già dopo il primo mese. La maggior parte di essi però, si rivela quasi sempre inefficace e per noi può essere una perdita di tempo, oltre che di soldi. Far crescere i capelli velocemente è possibile, ma bisogna avere costanza e soprattutto cura. Noi oggi vogliamo svelarvi un metodo davvero efficace, naturale al 100% e ve lo garantiamo, i risultati non tarderanno ad arrivare! Ma è quindi possibile avere a fine mese una ricrescita più veloce e soprattutto visibile? Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Hai bruciato i capelli con la decolorazione? Niente paura, curali in questo modo, torneranno a splendere

Fai crescere i capelli velocemente con questo metodo efficace e naturale: vedrai che risultato!

Il metodo che vogliamo svelarvi oggi è in realtà molto antico. Si tratta di una tecnica utilizzata dalle donne cinesi e giapponesi, tramandata da generazione in generazione e l’efficacia è visibile ancora oggi, specialmente tra le donne Yao, appartenenti al villaggio di Huangluo. Ma in cosa consiste questo fantastico metodo? Molto semplicemente si tratta di lavare costantemente i propri capelli con l’acqua di riso! Abbiamo già trattato tante volte l’argomento con voi su tutti i benefici del riso e della sua acqua, ma oggi vi conquisteremo di sicuro. Perché l’acqua di riso sarebbe capace di far crescere i capelli più velocemente? Scopriamolo insieme

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

far crescere capelli
Possiamo utilizzare qualsiasi tipologia di riso per ottenere l’acqua,, anche quello integrale
Foto di ImageParty da Pixabay

 

L’acqua di riso può essere ottenuta seguendo diversi metodi, infatti possiamo ricavarla tramite la bollitura, fermentazione o tramite bagnoli. Una volta lasciato in infusione il riso, esso andrà a rilasciare tutta una serie di proprietà che, sui capelli, risulteranno un vero e proprio toccasana! Prime tra tutte, le vitamine A ed E, sali minerali come ferro, magnesio e potassio. Questi ultimi sono piuttosto utili per la cura del capello, affinché possano diventare forti, brillanti e lucenti.

Pertanto l’acqua di riso ha proprietà ammorbidenti, grazie alla presenza dell’inositolo, un carboidrato che permette di proteggere i capelli dai danni o dagli agenti esterni, ha proprietà districanti, in grado quindi di eliminare notevolmente la formazione dei nodi ed oltretutto ha proprietà elasticizzanti, rendendo la chioma morbida e lucente. Grazie all’acqua di riso i nostri capelli saranno molto più elastici e quindi più sani e resistenti. Ma come possiamo ottenerla? Scopriamo i metodi migliori.

Come ottenere l’acqua di riso

  • Tramite bollitura: uno dei metodi più facili per ricavare l’acqua di riso. Versate in un pentolino 3 tazze di acqua e portatela ad ebollizione. Quando spunteranno le prime bolle versate 1 tazza di riso e fate cuocere per circa 10 minuti. Separate il riso dall’acqua, aggiungete 1 tazza d’acqua fredda e mescolate. Fate raffreddare e poi utilizzate come ultimo risciacquo oppure come lozione 2/3 volte a settimana.
  • Tramite bagnolo: versate all’interno di un recipiente 1 tazza di riso, aggiungete 2 tazze di acqua e lasciate a mollo per circa 1/2 ore. Separate il riso dall’acqua e versate quest’ultima in un contenitore con beccuccio spray ed utilizzate come lozione massaggiando per circa 10 minuti il cuoio capelluto e distribuendo l’acqua su tutte le lunghezze.
  • Tramite fermentazione: versate all’interno di un contenitore ermetico 1 tazza di riso, aggiungetene 2 di acqua e mescolate. Chiudete con il coperchio e lasciate a mollo per circa 6/8 ore. Separate il riso dall’acqua e lasciate quest’ultima all’interno del contenitore ermetico per circa 24 ore. Quando aprirete il recipiente l’odore risulterà acido e molto forte. Fate bollire il liquido per bloccare il processo di fermentazione e raffreddate. Utilizzate insieme allo shampoo, come ultimo risciacquo o come lozione!
Impostazioni privacy