Come dici? Hai voglia di pasta con le cozze? Ma allora devi provare questa, è una vera bontà

Se vuoi rendere il tuo pranzo speciale e ricco di gusto, prova questa versione della pasta con le cozze, vedrai che incredibile prelibatezza!

Quando vogliamo portare in tavola i veri sentori del mare, basta preparare dei semplici spaghetti con le cozze o con le vongole, non trovate? Semplici, facili, ma sempre di grande effetto e tanto sapore. Eppure ogni tanto potremmo decidere di provare qualcosa di nuovo o dal gusto un po’ più ricercato, ed ecco che veniamo noi di Mammastyle.it in vostro aiuto! Oggi vi insegniamo un piatto talmente speciale e semplice da preparare che diventerà il vostro preferito in assoluto e ve lo garantiamo: crea dipendenza! Si tratta di un piatto di spaghetti con le cozze, ma non sarà il solito cui siete abituati! Scopriamo la ricetta partendo dalla lista ingredienti:

  • 400 gr di spaghetti;
  • 500 gr di cozze già pulite;
  • 250 gr di filetto di pesce spada;
  • 200 gr di pomodori pelati;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • Sale, pepe, origano, salvia in polvere q.b.
  • Prezzemolo fresco q.b.

LEGGI ANCHE: Oggi ti porto a Bari: la prepariamo la frittata di cozze? Facile, gustosa, dal sapore incredibile

Eccoti una versione della pasta con le cozze che ti conquista al primo assaggio: è buonissima!

Quando assaggerete questa gustosissima pasta speciale con le cozze, non smetterete più di mangiarla! La bontà di questo piatto non si può descrivere ed inoltre andremo a servire un primo diverso dal solito, ma allo stesso tempo facile da preparare e alla portata di tutti. Il sughetto che avvolgerà gli spaghetti sarà saporito e autentico e i cubetti di spada morbido e succoso saranno la ciliegina sulla torta! Ma scopriamo insieme come preparare questa fantastica versione in poche e semplici mosse

pasta con cozze
Provate questa versione aggiungendo anche le vongole oppure sostituendo completamente le cozze. Sarà un piatto ugualmente gustoso!
Foto di Der Geheimgelehrte da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra pasta riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco ed attendiamo il bollore.
  2. Intanto sciacquiamo accuratamente le cozze sotto acqua corrente fredda. Facciamo scaldare un filo d’olio d’oliva in una padella insieme a 1/2 spicchio d’aglio e dopo averlo fatto sfregolare qualche secondo tuffiamole.
  3. Chiudiamo con il coperchio e lasciamo che si aprano del tutto. Spegniamo il fuoco, lasciamo raffreddare leggermente e poi rimuoviamo le cozze dal guscio lasciandone qualcuna intera.
  4. In un’altra padella facciamo soffriggere il resto dell’aglio e quando avrà preso colore aggiungiamo il pesce spada precedentemente pulito e tagliato a tocchetti. Facciamolo cuocere giusto il tempo che diventi bianco per poi aggiungere i pelati.
  5. Facendo attenzione a non schiacciare lo spada, con una forchetta pressiamo i vari pomodori in modo che possano rilasciare il loro succo. Aggiungiamo un pizzico di sale, le spezie e proseguiamo la cottura di altri 10 minuti.
  6. Quando il sugo si sarà ristretto uniamo le cozze sgusciate ed intere. Caliamo gli spaghetti nell’acqua bollente e cuociamo per circa 4/5 minuti.
  7. Scoliamoli direttamente in padella con il sugo, aumentiamo la potenza della fiamma ed aggiungiamo 2 mestoli di acqua di cottura e 1/2 di quella delle cozze dopo averla filtrata.
  8. Saltiamo gli spaghetti qualche minuto fin quando sul fondo della padella si sarà creata una gustosa cremina. Spegniamo il fuoco, impiattiamo e spolveriamo del prezzemolo fresco tritato in superficie. Voilà: il nostro piatto è pronto per essere gustato, vedrete come farete un figurone con tutta la famiglia!
Impostazioni privacy