Rendi speciale la merenda dei bambini con questo plumcake al doppio cioccolato: lo prepari e te ne innamori, vedrai che morbidezza!
Nonostante il caldo in questi giorni sembra proprio non volerci dare tregua, bisogna comunque preparare qualcosa di goloso a merenda. Certo, una buona razione di frutta o di macedonia non fanno di certo male, ma perché non deliziare i nostri piccoli con un dolcetto facile e veloce? Oggi vogliamo insegnarvi come preparare il plumcake al doppio cioccolato, è di una golosità unica! Perfetto anche a colazione o come dessert del dopocena, scopriamo insieme come prepararlo partendo dagli ingredienti che ci occorrono per la ricetta:
- 125 gr di yogurt bianco;
- 250 gr di farina 00;
- 2 uova medie;
- 125 gr di zucchero;
- 40 gr di burro fuso;
- 100 gr di cioccolato fondente;
- 100 gr di cioccolato bianco;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 1/2 bustina di vanillina;
LEGGI ANCHE: Si chiama ‘torta magica’,la prepari con soltanto 3 ingredienti e verrai ipnotizzato dal suo incredibile sapore
Ti presento il plumcake al doppio cioccolato: è di una bontà infinita! Provalo a merenda, non potrai più farne a meno
Quando assaggerete questo gustoso plumcake al doppio cioccolato rimarrete incantati: si scioglie in bocca, la sofficità è unica e non potrete più farne a meno, ve lo garantiamo! Si, è vero, accendere il forno potrebbe sembrare un azzardo ma in realtà vi assicuriamo che il sacrificio ne varrà la pena, sarà una merenda sfiziosissima! Scopriamo insieme come preparare il plumcake in poche e semplici mosse
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione del nostro plumcake sgusciando le uova all’interno di una ciotola capiente.
- Aggiungiamo lo zucchero e con l’aiuto di fruste elettriche montiamo i due ingredienti fin quando diverranno spumosi e vaporosi, raddoppiati di volume.
- Fondiamo il burro, incorporiamolo alla massa di uova e poi uniamo anche lo yogurt.
- Quando otterremo un composto chiaro e ben amalgamato, procediamo aggiungendo poco alla volta la farina precedentemente miscelata con vanillina e lievito.
- Una volta incorporata tutta la farina, dividiamo l’impasto in due parti uguali all’interno di ciotole separate.
- Fondiamo a bagnomaria oppure al microonde i due cioccolati ed uniamoli separatamente ai due impasti. Mescoliamo in modo che il cioccolato possa uniformarsi e prepariamoci ad assemblare il nostro plumcake.
- Imburriamo ed infariniamo uno stampo per plumcake antiaderente, versiamo l’impasto di cioccolato bianco e poi quello al cioccolato fondente facendolo cadere a cucchiaiate.
- Con uno stecchino creiamo dei ghirigori e poi cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 35/40 minuti. Eseguiamo la prova stecchino e se risulterà asciutto, sforniamo.
- Lasciamo raffreddare a temperatura ambiente, sformiamo dallo stampo e decoriamo con zucchero al velo. Sarà un plumcake incredibilmente goloso, vedrete quanta morbidezza!