Se dal tuo rubinetto esce poca acqua hai di sicuro bisogno di questo: semplicissimo, risolverai il problema

Capita anche a te di avere poca acqua in casa soprattutto in estate? Se segui questi semplicissimi consigli risolverai sicuramente il problema.

rubinetto
Poca acqua dal rubinetto? Ecco il motivo (Foto di Henryk Niestrój da Pixabay )

In estate in quasi tutte le case il problema della scarsa pressione dell’acqua è ricorrente. Che si tratti di casa al mare o casa in città, il problema è sempre uguale. E poi capita sempre nei momenti meno opportuni: quando stiamo facendo la doccia! Ma non si tratta di una mancanza d’acqua che dipende dal comune o dalla città in cui abitiamo, piuttosto dalla nostra abitazione. Vediamo allora cosa fare in questi casi per risolvere questo problema al nostro rubinetto.

LEGGI ANCHE >>  Sono certa che quando lavi i piatti anche tu commetti uno di questi errori: non devi farlo mai più!

Poca acqua dal rubinetto in estate: risolviamo la causa in questo modo

acqua
Segui questi consigli e non avrai più problemi (Foto di TanteTati da Pixabay )

La prima cosa da fare quando si ha un problema del genere in casa è cercare di capire se riguarda tutti i punti della casa o solo alcune parti. E per poterlo capire dobbiamo analizzare uno ad uno i rubinetti. Come? Aprendoli uno ad uno e controllando la pressione.

Dopo aver eseguito quest’operazione si passa a capire se capita solo con l’acqua calda, solo fredda o con entrambi. Se capita con l’acqua calda allora bisogna spostare l’attenzione sullo scaldino o sulla caldaia e capire il problema. Se capita con l’acqua fredda bisogna focalizzarsi sul rubinetto.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Passiamo ora ai rubinetti e focalizziamoci su:

  • Se il problema è solo con un rubinetto
  • Se il problema è in tutti i rubinetti della casa

Se il problema riguarda un solo rubinetto allora bisogna smontare tutto e capire se è un problema serio o solo di sporcizia.

Se invece riguarda più rubinetti della casa, il problema diventa sempre più grande. Bisognerà quindi smontare tutto, osservare le pareti della casa e capire se cambiano colore per una perdita d’acqua o chiudere la chiave dell’acqua e guardare se la lancetta sale e se si sta consumando acqua. Se la risposta fosse sì, allora è chiaro che c’è una perdita da trovare.

Impostazioni privacy