Hai mai pensato di abbinarli insieme? Prepara questo primo piatto veloce e il loro sapore sarà incredibile!

Poco tempo e zero idee per il pranzo? Prepara questo primo piatto, gustoso e incredibilmente veloce: sarà davvero delizioso. 

primo piatto
Pochi ingredienti per un primo piatto davvero squisito. Foto di kartynas da Pixabay

Sarà il caldo, sarà che ormai la mente di molti è già proiettate alle vacanze, ma per chi è ancora in città, il momento del pranzo e della cena diventa un vero incubo. Non sapere mai cosa portate in tavola e soprattutto cercare il più possibile ricette che non richiedano tempi troppo lunghi, rendono questo momento un dramma unico. Ma visto che noi di mammastyle amiamo venire in vostro aiuto, oggi al pranzo ci pensiamo noi. In pochi minuti vi faremo preparare un primo piatto dal sapore unico. Uniremo degli ingredienti amati da tutti singolarmente, ma che uniti insieme, sprigionano un sapore mai visto prima. E siccome al pranzo manca ancora qualche ora, approfittatene e preparatelo per portarlo subito in tavola.

LEGGI ANCHE: Spaghetti con le Telline: il primo piatto velocissimo e così buono che tutti ti chiederanno il bis!

Desideri un primo piatto veloce e dal sapore superlativo? Prova questa ricetta allora!

Perché scervellarsi per il pranzo, quando la soluzione è a portata di mano? Con la ricetta che vi proponiamo oggi, in pochi minuto porterete in tavola un gusto piatto di pasta, leggero e perfetto per questi giorni di caldo intenso. Inoltre, la rapidità con cui lo preparerete lo renderà perfetto anche per un pranzo last minute. Scopriamo insieme tutto quello che vi servirà:

  • 200 gr di Philadelphia
  • 150 gr di tonno
  • 400 gr di pennette 
  • 200 gr di pomodorini
  • 30 gr di capperi
  • Prezzemolo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Con l’aiuto di un mixer, frullate insieme il tonno sgocciolato con la Philadelphia fin quando non avrete ottenuto una crema liscia. Tenete da parte. Prendete una padella, versate un filo d’olio e fate rosolare i pomodorini lavati e tagliati a metà regolate di sale. Unite i capperi privati del sale e fate cuocere il tempo di cottura della pasta. Quando la pasta sarà pronta, scolatela e conservate un mestolo di acqua di cottura. Versate la pasta nei pomodorini, fate saltare un paio di minuti e se necessario unite un goccio di acqua. A questo punto a fiamma spenta unite la crema di tonno e il prezzemolo fresco tritato. Fate insaporire giusto un qualche minuto e servite. Il vostro pranzo last second è pronto per essere gustato.

Impostazioni privacy