Finte pizzette al prosciutto: perfette per il Sabato sera! Sono di una bontà inaudita

Se vuoi rendere speciale il sabato sera dei tuoi bambini, prepara le finte pizzette al prosciutto! Facilissime e gustose, sono una vera bontà

Sappiamo molto bene quanto ai bambini piacciano le classiche pizzette da aperitivo, ne farebbero una scorpacciata fino a sentirsi male! Perché quindi non renderli felici preparando un aperitivo in famiglia da gustare in terrazza o in giardino? Prepariamo insieme le finte pizzette al prosciutto, una prelibatezza tanto classica quanto intramontabile. Ma perché finte? Perché non dovremo impastare proprio nulla, scopriamo insieme perché partendo dalla lista ingredienti della ricetta:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 200 gr di salsa di pomodoro;
  • 200 gr di prosciutto cotto a cubetti;
  • 150 gr di mozzarella per pizza;
  • Sale, pepe, origano q.b.

LEGGI ANCHE: Pizzette estive 15 minuti: semplici, veloci e senza impasto. Te le faccio preparare così!

Prepara per il Sabato sera delle gustose pizzette finte al prosciutto: non immagini quanto siano buone!

Preparare le finte pizzette al prosciutto sarà davvero un gioco da ragazzi e non dovremo impastare assolutamente nulla: sfrutteremo infatti il rotolo della pasta sfoglia che in cottura diverrà alto, friabile e molto gustoso. Si realizzano in 5 minuti, non bisognerà sporcare nulla ed il nostro aperitivo in famiglia sarà allegro e appetitoso! Scopriamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarle

finte pizzette prosciutto
Provatele anche con il salame o il prosciutto crudo in cottura, saranno gustosissime!
Foto di DonMarciano da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle finte pizzette srotolando il rotolo di sfoglia. Ricaviamo con un coppa pasta dei dischetti dal diametro di circa 8 cm e disponiamole su una leccarda rivestita di carta da forno.
  2. Lasciamo a temperatura ambiente per circa 15 minuti e intanto dedichiamoci alla salsa: versiamola in una ciotola, aggiungiamo il sale, il pepe, l’origano e qualche cucchiaio di olio. Mescoliamo e mettiamo da parte.
  3. Grattugiamo la mozzarella con una grattugia a fori larghi, sfilacciamo con le mani il prosciutto e poi prepariamoci ad assemblare il tutto: spalmiamo abbondante salsa su ogni dischetto, aggiungiamo il prosciutto ed in ultimo il formaggio.
  4. Condiamo ogni pizzetta con un altro filo d’olio e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15/18 minuti. Sforniamo e lasciamo intiepidire. Le nostre finte pizzette sono pronte! Vedrete come spariranno ancora prima di servirle a tavola, sono davvero golose, provale subito!
Impostazioni privacy