La stitichezza ti tormenta? Aggiungi questo alimento nella tua dieta e ti sentirai leggero come una piuma

La stitichezza ti fa penare? Se le hai provate tutte, ma nulla sembra funzionare, prova questo alimento e avrai un risultato fantastico. 

stitichezza
Combatti così la stitichezza. Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Soffrire di stitichezza è uno dei problemi, che affligge sempre più persone. Avere un’attività intestinale non regolare, creare un vero è proprio disagio e nei casi più estremi, può sfociare in un dolore acuto. Convivere continuamente con quel senso di gonfiore e di pesantezza, è un vero e proprio fastidio. Ecco perché chi ne soffre, cerca in tutti i modi di trovare una soluzione rapida ed efficace per regolarizzare l’intestino e per favorire l’espulsione delle feci. Di certo un’alimentazione ricca di fibre e bere tanta acqua sono fondamentali, ma se questo non dovesse essere abbastanza, dovete assolutamente provate questo alimento, che, una volta introdotto nella vostra dieta, vi donerà incredibili benefici. Un alimento ‘magico’, che se assunto con regolarità, vi farà dimenticare della stitichezza.

LEGGI ANCHE: Insonnia, diabete, ansia, stitichezza: ecco i cibi che li combattono, fanne subito scorta

Elimina la stitichezza dalla tua vita, prova questo rimedio e vedrai che leggerezza

Soffrire di stitichezza è davvero un problema molto fastidioso. In genere nei casi meno ‘gravi’, la soluzione la si trova seguendo una dieta alimentare ricca di fibre. Ma se tutto questo non dovesse essere sufficiente, sarà necessario trovare una soluzione e anche alla svelta. Per questo noi di mammastyle stasera, vogliamo svelarvi un alimento davvero incredibile, che è già presente i tutte le vostre cucine, ma che solo da stasera vedrete con occhi diversi. Stiamo parlando della fecola di patate.

stitichezza
La fecola di patate è un valido rimedio contro la stitichezza. Foto di Bruno /Germany da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La fecola di patate, usata moltissimo in cucina come addensante, contiene uno zucchero particolare che si chiama amilopectina, in grado di ammorbidire le feci e di favorirne quindi l’espulsione. Assimilarlo non sarà per nulla difficile, infatti la fecola, è ottima in cucina per preparare numerosi piatti. Potrete usarla per preparare soffici dolci, oppure usatela per addensare zuppe e minestre. In questo modo riuscirete ad assumere la quantità necessaria per dire addio per sempre alla stitichezza.

Come sempre ci teniamo a dirvi, che i nostri vogliono essere dei semplici rimedi naturali per risolvere il problema, ma se la situazione dovesse peggiorare sarà preferibile consultare sempre il vostro medico di base, che saprà indicarvi la giusta terapia.

Impostazioni privacy