La cena di stasera sarà gustosa e appetitosa, facile da preparare e soprattutto super scenografica: ecco le caramelle salate.
Stasera andremo a preparare una cena super veloce, ideale per chi non ha tempo o voglia di mettersi ai fornelli. Ci vorranno esattamente 5 minuti di orologio! Ma vediamo un po’ di cosa si tratta. Come si evince dal titolo abbiamo parlato di caramelle, ma non dolci e non le solite. Di cosa si tratta allora? Scopriamolo insieme!
LEGGI ANCHE >> Sei sicuro di averlo sempre scelto bene? Sono queste le caratteristiche che un buon prosciutto crudo dovrebbe avere
Caramelle salate: facili da preparare, gustose da mangiare
Ciò che andremo a preparare stasera è un piatto simpatico e super gustoso, ma soprattutto veloce ed economico. Si tratta delle CARAMELLE DI PROSCIUTTO CRUDO.
Ovviamente non saranno le caramelle dolci a tenerci compagnia durante la cena, ma quelle salate. Vediamo allora come prepararle.
Avremo bisogno di:
- 100 gr di prosciutto crudo
- 100 gr di speck
- 1 confezione di Philadelphia (o qualsiasi formaggio spalmabile)
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- Pepe
- Erba cipollina
Iniziamo col mettere in una ciotola la Philadelphia e aggiungiamo olio, sale e pepe. Iniziamo a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
Sciacquiamo l’erba cipollina e tagliamola a piccoli pezzettini, aggiungiamola al composto appena creato e continuiamo a mescolare. Lasciamo però da parte lo stelo che ci servirà in seguito per le decorazioni.
Prendiamo lo speck e tagliamolo a piccoli pezzetti. Separiamo con cura le fette di prosciutto crudo e stendiamole su un tagliere o su di un piatto.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Prendiamo con un cucchiaio e preleviamo un po’ del composto appena preparato. Mettiamo su ogni fetta di prosciutto e aggiungiamo lo speck tagliato a pezzettini.
Arrotoliamo le fette di prosciutto su se stesse e chiudiamo con il gambo dell’erba cipollina. Smussiamo i lati e diamo la forma di deliziose caramelle.
Serviamo in tavola e gustiamo.