Hai+anche+tu+le+tende+da+sole%3F+Attenta+a+questi+errori+che+possono+costarti+molto+caro
mammastyleit
/2021/08/01/hai-anche-tu-le-tende-da-sole-attenta-a-questi-errori-che-possono-costarti-molto-caro/amp/
Curiosità

Hai anche tu le tende da sole? Attenta a questi errori che possono costarti molto caro

Pubblicato da
Lucia Guerra

Ormai tutte le case hanno le tende da sole per rinfrescare i balconi, sai però che non devi assolutamente commettere questi errori? Ecco di cosa stiamo parlando.

Non commettere questi terribili errori con le tende da sole (Foto di Majaranda da Pixabay )

Le tende da sole sono tra gli accessori più comprati in estate da tutte le famiglie. Il sole cocente che acceca i nostri sguardi e picchia sempre più forte sui nostri balconi, sta diventando insostenibile anno dopo anno. Ecco perché corriamo ai ripari acquistando quest’oggetto che è utile, ma anche carino e colorato allo stesso tempo. Però si commettono numerosi errori con esso che possono costare molto caro. Vediamo di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Sono sicura che commetti almeno uno di questi errori quando fai le pulizie: nessuno sa che non si dovrebbero fare!

Tende da sole: non commettere questi errori altrimenti saranno guai!

Applica questi trucchetti e non te ne pentirai (Foto di PIRO4D da Pixabay )

Le tende esterne presentano spesso delle macchie difficili da eliminare, questo può essere per colpa del sole che tende ad ingiallirle, o della pioggia o dell’umidità che potrebbe creare macchie di muffa. Ecco perché abbiamo pensato di farvi sapere quali sono gli errori più comuni da evitare, che sicuramente commetterete.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come si suol dire “prevenire è meglio che curare” ed ecco gli errori più comuni:

  • Chiudere le tende da sole: saper quando chiudere le tende da sole è tra gli errori più comuni commessi da noi donne. Se dovesse improvvisamente piovere in un giorno d’estate l’errore da evitare assolutamente è tirare su le tende. Molti pensano che così facendo evitiamo che quest’ultime si rompano o si rovini il tessuto, ma in realtà è il contrario. Bisogna lasciarle aperte e aspettare che colino e si asciughino da sole. Eviteremo così le macchie di muffa.
  • Detersivi: pensare di poter utilizzare un prodotto a base di ammoniaca è tra i più gravi errori commessi. Ecco perché si propende per un detersivo più tranquillo, neutro e che faccia poca schiuma.