Chignon al mare? Si, ma con un tocco di stile e di praticità! 3 acconciature facili e super trendy

Raccogli i tuoi capelli al mare in un favoloso chignon! Oggi ti diamo 3 idee facili, pratiche e chic per uno stile comodo e trendy, sarai super elegante anche in costume!

C’è chi preferisce dare un taglio netto durante l’estate per non morire di caldo e chi invece non vuole separarsi dai suoi amati capelli lunghi nonostante l’afa e l’effetto appiccicoso del sudore. I capelli lunghi durante i periodi estivi possono dare il tormento e per questa ragione spesso tendiamo a legarli in un semplice chignon oppure una coda alta anche se ammettiamolo, l’effetto non è sempre così bello a vedersi. Perché allora non rimanete con noi per scoprire 3 tipi di chignon semplici, trendy ed eleganti? Sarete super eleganti anche in costume e diverrete le più belle di tutto il lido! Scopriamo insieme come realizzarli in poche e semplici mosse

LEGGI ANCHE: Sarai perfetta per uscire in 5 minuti: con questa acconciatura facilissima ma d’effetto farai furore!

Eccoti 3 idee pratiche e trendy per lo chignon al mare: di’ addio all’effetto trasandato, sarai al top!

Si, è vero, in fondo, al mare chi se ne importa di risultare eleganti? Sicuramente i capelli saranno spesso bagnati e c’è chi adora l’effetto natural waves dato dal sale e dall’asciugatura sotto il sole ma sappiamo anche molto bene come i capelli lunghi possano infastidire facendo sentire ancora più caldo. Ecco perché realizzare qualche chignon sexy e trendy potrebbe essere la soluzione giusta. Scopriamo insieme 3 modi particolari per acconciare i capelli sotto il sole, vedrete quanto sarete fighe!

chignon al mare
Lo chignon alto, oltre ad essere pratico, può essere impreziosito con degli elastici con punti luce e valorizzare le forme del viso con degli orecchini pendenti. Sarete perfette nel momento in cui vorrete rimanere in spiaggia per l’aperitivo!
Foto di Ron Lach da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Chignon alto: questo è il classico chignon da realizzare nel momento in cui i capelli sono molto lunghi e non li sopportate aderenti sulla schiena. Iniziamo afferrando i capelli con le mani come se dovessimo fare una coda. Attorcigliamoli su loro stessi e poi creiamo lo chignon con le mani. Leghiamolo con un elastico trasparente o dello stesso colore dei nostri capelli ed apriamolo come se stessimo aprendo un fiore. Tiriamo dei ciuffi di capelli sulle zone laterali bagnandole leggermente con un po’ d’acqua et voilà! Sarà un’acconciatura semplice ma d’effetto. Se poi portate la frangetta sarete ancora più chic!
  • Chignon col cappello: se invece siete solite portare i cappelli di paglia, non nascondeteli al di sotto! Potete renderli elemento di spicco in questo modo. Attorcigliamo i capelli e poi arrotoliamoli su loro stessi poggiandoli all’altezza della nuca. Fermiamo lo chignon con delle forcine e poi tiriamo un piccolo ciuffo al di sotto dello chignon facendolo cadere lungo la schiena. Sarete decisamente raffinate!
  • Chignon a treccia: se invece volete che i vostri capelli siano ben saldi al capo e quindi evitare che possano cadere o poggiare sul corpo, realizzate una semplicissima treccia fermandola sia all’inizio sia alla fine con degli elastici sottili. Portiamola sul capo un po’ più sopra della nuca e fermiamola con delle forcine creando lo chignon. Se siete bionde creerà un effetto di sfumature molto bello e chic, vedrete!
Impostazioni privacy