La tua valigia puzza di umido? Prova questi rimedi naturali e sarà incredibilmente fresca e profumata

Dopo un anno in soffitta le tue valigie puzzano di muffa e di umido? Niente paura! Con queste incredibili soluzioni saranno come nuove. 

valigie
Valigie che puzzano? Prova queste soluzioni! Foto di ivabalk da Pixabay

Ormai ci siamo, chi ancora non l’ha fatto, tra poco partirà per le tanto desiderate vacanze. Pochi giorni vi separano dalla meta tanto ambita e quindi sicuramente vi troverete alle prese con preparare i bagagli con tutto il necessario. Ma attenzione, perché dopo un anno depositate in cantina o in soffitta, le vostre valigie potrebbero riservarvi un brutto scherzetto. E se quando le aprite per sistemare i vostri abiti, sentite quella terribile puzza di chiuso e di muffa, ahimè siete costretti a correre subito ai ripari, per evitare prima di tutto che questo terribile cattivo odore si possa trasferire anche sui vostri abiti. Ma non temete, perché rimediare è davvero semplicissimo e stasera vi sveleremo alcuni trucchetti per farlo in maniera del tutto naturale.

LEGGI ANCHE: Lascia a casa flaconi inutili e ingombranti, oggi ti mostro come fare il detersivo per abiti stick: perfetto per le vacanze e pratico da mettere in valigia!

Valigie che puzzano? Rimedia in maniera del tutto naturale con questi trucchetti

Preparare i bagagli già di per se non è una cosa affatto piacevole, se poi ci aggiungete la puzza di muffa che ha invaso le vostre valigie, ecco che i problem si moltiplicano. Perché di certo non è l’ideale mettere i vostri indumenti al suo interno. Ma se state già pensando di buttare via tutto il vostro intero set e di comprare delle valigie nuove, fermatevi! Oggi vi mostreremo alcuni trucchetti naturali e a costo zero, che renderanno le vostre valigie come nuove e profumatissime.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa che dovrete fare sarà quella di pulire come si deve. Preparate una soluzione di acqua e aceto. Travasate il tutto in un flacone spray e spruzzate la miscela nella valigia. Dopodiché passate una pezza al suo interno. Ora lasciatele aperte e riponetele fuori ad un balcone a prendere aria per almeno un paio di giorni, e per aiutare questo processo, potrete anche appallottolare dei fogli di giornale e riporli al suo interno. Se dopo aver fatto questo procedimento la puzza dovesse ancora persistere, prendete del caffè macinato, versatelo nella valigia e lasciate agire un paio di giorni. Dopodiché con l’aspirapolvere eliminate ogni traccia di caffè e vedrete come la valigia sarà perfettamente pulita e profumata.

Impostazioni privacy