Torta al cioccolato: la soluzione è senza cottura! Aggiungi un ingrediente speciale, sarà una merenda squisita

Non hai mai provato questa golosissima torta al cioccolato senza cottura: basta aggiungere un ingrediente speciale e la merenda prenderà tutto un altro sapore!

Quando si parla di merenda estiva bisogna tener conto di un semplice particolare: non bisogna rinunciare al gusto! Spesso tendiamo a dare ai nostri piccoli un sano frullato o della frutta e sicuramente risulta essere una scelta molto azzeccata però ammettiamolo: ogni tanto qualche chicca golosa è giusto concedergliela, non trovate? Noi allora oggi abbiamo la soluzione che farà proprio al caso vostro. Perché non preparare una torta al cioccolato facilissima e senza cottura? Pronta in soli 5 minuti! Scopriamo insieme gli ingredienti che ci occorrono:

  • 250 gr di biscotti al cacao;
  • 125 gr di burro;
  • 400 ml di panna fresca liquida;
  • 200 gr di cioccolato fondente;
  • 100 gr di farina di cocco;

LEGGI ANCHE: Conosci la torta Giulio di Ernest Knam? Riprodurla sarà facilissimo: il cioccolato ti avvolgerà completamente

Torta al cioccolato: senza cottura è davvero golosa! Devi provarla in questo modo, vedrai che bontà

Quando assaggerete questa torta al cioccolato senza cottura rimarrete davvero sbalorditi. Il motivo? E’ incredibilmente golosa! Si tratta di preparare una base di biscotti e burro che verrà poi riempita con una peccaminosa ganache al cioccolato e cocco. Non si può descrivere la sua bontà! Vediamo insieme come prepararla in poche e semplici mosse

torta cioccolato senza cottura
Utilizzate per la base gli Oreo, vedrete che specialità!
Foto di Юлия Зяблова da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta partendo dalla base. Inseriamo il burro in un pentolino, sciogliamolo completamente e lasciamolo raffreddare qualche istante.
  2. Intanto in un robottino da cucina frulliamo i biscotti sino ad ottenere un composto sabbioso. Versiamolo all’interno di una ciotola ed aggiungiamo il burro mescolando con una forchetta.
  3. Quando il burro verrà completamente assorbito dai biscotti versiamo il tutto in una tortiera dal diametro di 18/20 cm rivestita di carta da forno. Poniamo in freezer e dedichiamoci alla realizzazione della crema.
  4. Riscaldiamo la panna all’interno di una pentola e quando starà per arrivare al bollore spegniamo il fuoco. Inseriamo il cioccolato spezzettato in una ciotola, versiamogli la panna e mescoliamo continuamente per qualche minuto fin quando otterremo una crema fluida e golosa.
  5. Uniamo la farina di cocco, amalgamiamola alla crema e versiamo il tutto sulla base di biscotti. Riponiamo in frigorifero e lasciamo riposare per circa 5/6 ore. Decoriamo la superficie con un altro po’ di farina di cocco et voilà! In pochi passaggi otterremo una torta incredibilmente saporita, perfetta a merenda o per colazione. Cosa aspettate a prepararla anche voi?
Impostazioni privacy