Li prepari e poi li conservi per usarli uno alla volta: così il tuo wc sarà sempre pulito ed igienizzato

Per un wc sempre pulito ed igienizzato ti svelo un rimedio casalingo a costo quasi 0 che ti sorprenderà: le avrai sempre pronte all’uso!

wc igienizzato
Il wc emana cattivi odori: con questo rimedio casalingo e super economico sarà pulito ed igienizzato in poche mosse!

Desideri un Wc sempre pulito ed igienizzato? In questo articolo scopriremo come realizzare delle pastiglie per wc in poche e semplici mosse e soprattutto con un rimedio super economico!

LEGGI ANCHE >> Sempre più persone mettono il dentifricio nel vaso delle piante di casa: il motivo ti lascerà senza parole

Wc pulito e igienizzato: è questa la soluzione pratica ed economica da avere sempre a portata di mano!

Fare le pulizie in modo ecologico è possibile e soprattutto possiamo farlo anche risparmiando. Cosa c’è di meglio di avere casa super pulita pur badando al portafogli? Una delle cose da mantenere sempre super pulito in una casa è il bagno, e di questo in particolare il Wc. Spesso sentiamo arrivare proprio da li un odore non molto gradevole, che cerchiamo di eliminare utilizzando tanti prodotti tutti diversi tra loro. Non sempre otteniamo però un buon risultato. Ma una soluzione a tutto si trova sempre, ed infatti è proprio quella che vogliamo proporvi. Un rimedio pratico, veloce e soprattutto ci consentirà di risparmiare tempo e denaro. Ci basterà realizzare queste pastiglie monouso, ed avremo in poche mosse il wc super pulito e profumato oltre che igienizzato!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per la loro preparazione avremo bisogno di:

  • 2 Cucchiai di Bicarbonato di Sodio + 1 di Acido Citrico
  • Qualche goccia Olio essenziale alla Menta
  • 1 Cucchiaio di Detersivo per piatti
  • Stampo per cubetti di ghiaccio

Quello che dovremo fare è mescolare insieme tutti i prodotti, ed aggiungere un po’ alla volta la quantità di un cucchiaio di detersivo. Dovremo ottenere un composto sabbioso che tende a compattarsi. A questo punto, trasferiamo il tutto all’interno degli stampini del ghiaccio e lasciamolo asciugare. Ci vorranno all’incirca 4-5 ore. Una volta rassodati, all’occorrenza potremo estrarre dallo stampo la nostra pastiglia ed utilizzarla all’interno del wc!