La Bella d’Estate: hai mai sentito parlare di questa pizza? E’ contro il caldo, quando la vedrai capirai il motivo

Prepara la bella d’Estate, una pizza sfiziosissima e golosa, facile da preparare e assolutamente contro il caldo! Sai che non la cuoci in forno?

Siamo arrivati ad un altro weekend ed ammettiamolo, non vedevamo l’ora! Magari siamo già pronti per andare al mare con la borsa in spalla e tutto l’occorrente preparato meticolosamente per goderci un giorno di totale relax sulla battigia a godere della freschezza dell’acqua cristallina. Ma ricordiamoci che è Sabato oggi! Cosa succede in questo giorno, soprattutto di sera? Si prepara una gustosissima pizza! Ammettiamolo però, l’idea di accendere il forno, impastare per ore ed ore non ci entusiasma più di tanto perché sentiamo già i rivoli di sudore coprirci la fronte. Niente paura! Oggi vi insegniamo la bella d’Estate, una pizza tanto golosa quanto facile da preparare e contro il caldo! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per prepararla:

  • 1 rotolo di pizza pasta per pizza rotonda;
  • 1 melanzana lunga media;
  • 100 gr di stracchino;
  • Scaglie di parmigiano q.b.
  • 150 gr di prosciutto crudo a fettine;
  • Sale, pepe, origano, erba cipollina q.b.

LEGGI ANCHE: Ma sarà mica pizza e fichi? Certo ma adatta all’Estate, assaggiala e te ne innamori perdutamente!

Prepara la bella d’Estate: una pizza assolutamente golosa, cuoce in un attimo e te ne innamori!

Scommettiamo che non appena assaggerete questa buonissima bella d’Estate ve ne innamorerete perdutamente proprio per il suo incredibile sapore e velocità che si impiegherà nel realizzarla. Golosa, appetitosa e dal sapore super sprint, non andremo a cuocerla in forno bensì in padella! Sfruttiamo la base già pronta dei supermercati per ammortizzare i tempi e servire una cenetta da leccarsi i baffi! Ovviamente le dosi proposte sono per una pizza ma poi potrete regolarvi con le quantità a vostro piacere. Vediamo insieme come preparare la bella d’Estate in poche e semplici mosse

pizza bella d'Estate
Aggiungete un po’ di rucola fresca e vedrete che bontà!
Foto di Martin quijandria da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione srotolando il rotolo di pizza. Punzecchiamolo al centro e lasciamolo circa dieci minuti rivenire a temperatura ambiente.
  2. Sciacquiamo la melanzana sotto acqua corrente fredda, tagliamola a fettine molto sottili e arrostiamole su una griglia o in una padella antiaderente fin quando assumeranno un bel colore bruno.
  3. Scaldiamo una padella antiaderente larga e capiente sul fuoco, ungiamo il fondo con un filo d’olio d’oliva aiutandoci con un pennello da cucina.
  4. Quando la padella sarà arrivata a temperatura adagiamo la pizza al centro, chiudiamo con il coperchio e lasciamo cuocere per circa 10 minuti a fuoco dolce.
  5. Passato il tempo necessario giriamo la pizza, ungiamo se necessario il fondo con altro olio e cuociamo altrettanti minuti sull’altro lato.
  6. Spostiamo rapidamente la pizza su un piatto da portata e quando sarà ancora molto calda adagiamo in superficie le melanzane arrostite.
  7. Facciamo scivolare lo stracchino a cucchiaiate e poi pieghiamo a metà ogni fettina di prosciutto per poi arrotolarle formando delle roselle. Adagiamole in superficie insieme agli altri ingredienti e poi condiamo con sale, pepe, tutte le spezie in abbondanza, le scaglie di parmigiano ed un filo d’olio a crudo. Sarà una pizza incredibilmente saporita e speciale!
Impostazioni privacy