Addio fughe annerite e che si sporcano in fretta, con questi prodotti naturali torneranno al loro splendore iniziale

Prova uno di questi portentosi rimedi naturali ed avrai le fughe del pavimento pulitissime: ci vorrà davvero pochissimo tempo. 

fughe
Senza alcuna fatica avrai fughe pulite e senza traccia di sporco. Foto di mac231 da Pixabay

Uno dei problemi che affligge un pò tutti durante le faccende di casa, è quello di cercare di rendere di nuovo pulite le fughe del pavimento. Queste linee di congiunzione tra una mattonella e l’altra, con il passare del tempo accumulano sporco e polvere, passando dal colore bianco candido, ad un nero carbone. Senza ombra di dubbio la loro pulizia richiede tempo e pazienza, ma se fatta periodicamente, il compito si alleggerirà notevolmente. Un’altra cosa molto importante per la loro pulizia, è indubbiamente la scelta dei prodotti adatti, che se corretti, vi faranno ridurre notevolmente il tempo. E se fino ad ora avete provato di tutto con scarsi risultati è il momento di cambiare rotta e provare qualcosa del tutto naturale, ma che saranno di grande efficacia.

Avrai fughe pulite e brillanti se adotterai questi rimedi del tutto naturali

Sappiamo benissimo quanto possa essere scocciante e quanto tempo possa richiedere, pulire le fughe del pavimento. Soprattutto se non avendolo mai fatti, vi ritroverete con delle fughe nerissime. Per questo motivo per renderle come appena posate, vi basterà provare uno di questi rimedi naturali. E vedrete, che con un pò di pazienza torneranno come nuove.

Il primo prodotto che vi consigliamo di provare è il percarbonato di sodio. Ad alto potere pulente, vi basterà creare una sorta di pasta morbida con l’acqua. A questo punto non vi resta che applicarlo sulle fughe e strofinare con un piccolo spazzolino. In questo modo torneranno, in men che non si dica, bianchissime. Se vi è difficile procurarvi il percarbonato, allora potrete usare acido citrico. Non dovrete fare altro che sciogliere la quantità che desiderate in una ciotolina con l’acqua, sciogliere bene il tutto e travasarlo in un flacone spray. Ora non dovrete fare altro che spruzzarlo sulle fughe, adesso vi basterà strofinare leggermente e risciacquare. Avrete ottenuto fughe bianchissime e prive di ogni traccia di sporco. Eseguite questa operazione almeno una volta al mese, ed eviterete che si accumuli troppo sporco, che poi risulterebbe difficile da eliminare.

 

Impostazioni privacy