Super gustose le zucchine del mercoledì! E se poi aggiungi questo ingrediente segreto delizierai tutti!

Non sai cosa cucinare per cena? Ti aiutiamo noi! Le zucchine riempite con questo ingrediente ti svolteranno la serata e le daranno un sapore unico.

zucchine
Riempi di gusto le zucchine, otterrai un piatto gustosissimo! (Foto di Pexels da Pixabay )

Come si evince già dal titolo la cena di stasera ha come ingrediente principale le zucchine, ma le andremo a preparare in modo diverso. Una ricetta unica che vi lascerà a bocca aperta sia per la sua bontà che per la sua facilità e velocità. Infatti vi ci vorranno pochi minuti per portare in tavola un piatto unico e super delizioso. E la cosa ancora più bella che vi farà brillare gli occhi è che dovrete accendere i fornelli per soli 10 minuti! Non è fantastico? Vediamo allora di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> In cucina con il Bimby: prepara questa insalata di farro e zucchine: sarà velocissima e freschissima

Zucchine ripiene: preparale così e i tuoi bambini impazziranno di gioia

Zucchine ripiene
Unisci il tonno, l’ingrediente perfetto e la tua cena sarà perfetta (Foto di congerdesign da Pixabay )

L’ingrediente segreto di questa ricetta è il TONNO.

La cena di stasera prevede la seguente lista della spesa:

  1. 2 zucchine
  2. 150 gr di tonno sgocciolato
  3. 150 gr di formaggio spalmabile
  4. Foglie di salvia
  5. Olio
  6. Sale
  7. Pepe
  8. Mezzo limone

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziamo con lo sciacquare le nostre zucchine ed eliminare le estremità. Dividiamole in due, poi a metà e iniziamo a togliere, con l’aiuto di un cucchiaio, l’interno della zucchina e a metterla da parte.

Mettiamo una pentola con l’acqua sul fuoco e aspettiamo che raggiunga il bollore, dopodichè aggiungiamo il sale, il succo di mezzo limone, le foglie di salvia e le zucchine vuote e aspettiamo che cuociano. Una volta cotte le scoliamo e aspettiamo che si raffreddino, mettendole da parte.

Intanto prepariamo la farcitura: in una ciotola mettiamo il tonno sgocciolato e iniziamo a frullarlo. Appena avremo ottenuto un composto omogeneo aggiungiamo la buccia grattugiata del limone e il formaggio spalmabile e continuiamo a frullare. Giriamo con una spatola sottile e mettiamo in una saccapoche con il beccuccio a stella.

Riprendiamo le zucchine vuote e le riempiamo con questa fantastica e deliziosa crema al tonno. Ed ecco servita la nostra cena!

Impostazioni privacy