Camera da letto rovente? Ti svelo dei trucchetti per averla fresca anche senza condizionatore

Se il caldo non ti da tregua nemmeno in camera da letto, prova questi piccoli ma validi stratagemma e sarà incredibilmente fresca. 

camera fresca
Camera da letto fresca? Sono questi i piccoli trucchetti da adottare. Foto di Pexels da Pixabay

Quando dopo una lunga giornata fuori casa, la cosa che più si desidera è quella di rientrare e di godersi il relax tra le mura domestiche. Ma, con questo caldo, non sempre gli ambienti di casa risultano essere freschi e accoglienti. Per non parlare poi della camera da letto, dove anche riposare, diventa impossibile con le alte temperature. I più fortunati che posseggono i condizionatori, di certo non sanno di cosa stiamo parlando. Mentre tutti voi, che, purtroppo non ne avete uno, sapete benissimo come sia difficoltoso affrontare questi giorni di caldo intenso. Ma forse non lo sapete, esistono dei piccoli trucchetti, che vi permetteranno di avere la camera da letto fresca anche senza il condizionatore.

LEGGI ANCHE: Casa al mare troppo calda? Ti insegno come renderla super fresca e accogliente

Camera da letto fresca? Con questi escamotage sarà un gioco da ragazzi

Il riposo sappiamo tutti quanto sia importante e fondamentale, soprattutto per ricaricare le batterie per affrontare il giorno dopo. Purtroppo però, quando le temperature sono elevate e non si possiede un condizionatore, ecco che anche dormire bene diventa impossibile. ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi alcuni trucchetti, che aiuteranno a mantenere fresca la vostra camera.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto, durante il giorno abbiate l’attenzione di tenere le persiane abbassate almeno in questa stanza. Lasciate però le imposte aperte. Se avete la camera da letto vicino al bagno o la cucina, durante la doccia o mentre cucinate, tenete la sua porta chiusa. In questo modo la condensa e il vapore non entreranno dentro. Poco prima di andare a letto scopritelo, così facendo le lenzuola e i cuscini prenderanno aria e si rinfrescheranno. Se avete l’affaccio su un balcone o su un terrazzo e siete lontano da occhi indiscreti, installate un ombrellone proprio li davanti. In questo modo, avrete ottenuto una zona d’ombra in più e potrete optare per dormire con tutte le finestre aperte. Inoltre spegnete tutti i dispositivi elettronici, compresi cellulari, pc e i led della televisione. Perché anche se non sembra, emanano calore. Infine ricordatevi di usare delle tende schermanti che impediranno ai raggi del sole di entrare, e scegliete sempre lino e cotone come materiale per le vostre lenzuola.

Impostazioni privacy