Qualcuno ha detto merenda al cioccolato? Ti faccio preparare i nippon, pronti in 2 minuti!

Prepara per merenda i nippon, i famosi dolcetti di riso soffiato e cioccolato, te li insegno a fare in soli 2 minuti, vedrai che incredibile snack!

Quanti di noi ricordano i nippon? Degli snack sfiziosissimi con riso soffiato e cioccolato al latte, il tutto lasciato indurire fino ad ottenere un mattoncino tagliato a fettine. Insomma, una vera golosità che conquistava tutti i nostri bambini! Ad oggi i nippon sono ancora prodotti ma non hanno più la stessa fama di un tempo ma noi vogliamo comunque insegnarvi a realizzarli in soli 2 minuti. Nulla di più facile, basta unire tutto insieme! Vedrete che merenda magica, tenuta in freezer sarà anche fresca e soddisfacente! Vediamo insieme i semplicissimi ingredienti della ricetta:

  • 250 gr di riso soffiato;
  • 200 gr di cioccolato al latte;

LEGGI ANCHE: Ti consiglio questa torta caprese: dentro non ci ho messo le mandorle, ma qualcosa di ancor più ‘strepitoso’

Rendi speciale la merenda dei tuoi piccoli con i nippon facili, croccanti e golosissimi!

Non appena addenterete questi golosissimi nippon facili verrete conquistati dalla loro consistenza: l’involucro esterno sarà croccante e sfizioso mentre il riso sarà friabile e saporito, credeteci è la merenda per eccellenza! Velocissimi da realizzare e alla portata di tutti, si conservano in frigorifero per più giorni e se riposti in congelatore potranno mantenersi a lungo, basterà solo affettarli con un coltello molto affilato e poi servirli riponendo quello che non ci serve al freddo. Vediamo insieme come prepararli in due mosse reali

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri nippon spezzettando grossolanamente il cioccolato con le mani.
  2. Inseriamolo all’interno di un pentolino e fondiamolo a fiamma molto dolce mescolando spesso affinché non bruci.
  3. Intanto versiamo all’interno di una ciotola il riso soffiato e quando il cioccolato sarà ben fuso, liscio e senza grumi versiamoglielo in superficie.
  4. Con un cucchiaio di legno mescoliamo i due ingredienti fin quando otterremo un pastone denso e appiccicoso.
  5. Foderiamo una teglia rettangolare oppure uno stampo per plumcake con carta da forno, versiamo in centro il composto e livelliamolo con il dorso di un cucchiaio.
  6. Poniamo in frigorifero per circa 4/5 ore e quando sarà ormai asciutto e compatto tagliamolo a fettine spesse circa 1 cm. Vedrete che merenda invitante, neanche noi adulti riusciremo a resistere ai nippon!
Impostazioni privacy