Gulasch freschissimo: rendi speciale il pranzo con questa ricettina, è sfiziosissima!

Prepara questo strepitoso gulasch in una variante che sicuramente non conosci: si scioglie in bocca ed è freschissimo, un piatto estivo davvero goloso!

Per chi ancora non dovesse conoscerlo, il Gulasch è un piatto tipico ungherese che prevede la cottura in tegame di tocchetti di bovino che vanno a cuocere lentamente all’interno di un sugo di pomodoro per poi essere accompagnato con patate al forno. Una ricettina sfiziosa che ricorda molto il nostro spezzatino di carne o l’agglassato siciliano, ma noi oggi vogliamo sorprendervi preparando una versione molto golosa e soprattutto adatta all’Estate. Buono sia caldo oppure freddo, ve lo garantiamo, non riuscirete più a resistergli! Vediamo insieme come prepararlo e gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 500 gr di filetto di tonno;
  • 1 cipolla grande bianca;
  • 2 cucchiai di concentrato di pomodoro;
  • 500 ml di brodo vegetale o di pesce;
  • Sale, pepe, paprika dolce, cumino, rosmarino e origano q.b.
  • 1 cucchiaio di burro;
  • Olio EVO q.b.

LEGGI ANCHE: Attenzione! Con questa ricetta ti offro un’idea per il pranzo di domani: con zucchine e salmone sentirai che squisitezza

Hai mai provato questa versione del gulasch? Golosa, sfiziosa e fresca, non la dimenticherai tanto facilmente

Come avrete potuto notare dalla lista ingredienti, la versione di questo Gulasch non verrà preparata con la carne di bovino ma con dei tocchetti teneri e freschissimi di tonno! Una variante perfetta per l’Estate, pronta in pochi minuti e che conquisterà tutta la famiglia, compresi i bambini. Accompagnatelo con delle ottime patate al forno croccanti e tenere al loro cuore, sarà un pranzetto coi fiocchi! Vediamo i passaggi da seguire per prepararlo, vedrete, è facilissimo!

gulasch
Se proprio non volete accendere il forno, tagliate a tocchetti delle patate, sbollentatele per circa 2 minuti e poi aggiungetele in pentola con il tonno e cuocete gli ingredienti insieme. Vedrete che gulasch speciale!
Foto di annaklein da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro Gulasch tagliando a  tocchetti il tonno. Essendo molto tenero, bisognerà tagliarlo a cubetti piuttosto grandi affinché in cottura non sfaldi. Saliamo tutti i tocchetti e lasciamoli al momento da parte.
  2. Sbucciamo la cipolla, affettiamola a julienne e rosoliamola in un tegame largo e capiente con un filo d’olio ed il cucchiaio di burro.
  3. Quando la cipolla sarà imbiondita, tenera e semi trasparente aggiungiamo il concentrato di pomodoro, amalgamiamolo ed aggiungiamo il brodo vegetale.
  4. Uniamo i tocchetti di tonno, condiamo con altro sale, pepe, tutte le spezie in abbondanza e mescoliamo molto delicatamente per evitare di rompere il tonno.
  5. Chiudiamo con il coperchio e lasciamo cuocere all’incirca per una ventina di minuti mescolando di tanto in tanto con movimenti delicati dal basso verso l’alto in modo che i tocchetti di tonno non possano eventualmente rompersi.
  6. Il nostro gulasch sarà pronto quando il sughetto si sarà ben ristretto diventando cremoso e avvolgendo il tonno in maniera corposa. Spegniamo il fuoco, impiattiamo e se gradiamo spolveriamo con del prezzemolo fresco tritato. Vedrete come in pochi minuti avrete preparato un secondo da leccarsi i baffi, sarà fresco, leggero e super appetitoso, neanche i bambini potranno resistere al suo sapore!
Impostazioni privacy