Anelli di cipolla? Offro io ma questi sono speciali davvero! Buonissimi

Prepara questi gustosissimi anelli di cipolla, sono semplici, veloci e molto speciali, vedrai che gusto! Nascondono una sorpresa sfiziosissima

Gli anelli di cipolla sono davvero un must della frittura mista, accompagnati da patatine, mozzarelline fritte e crocchette di patate sono davvero golosissimi! Perfetti come antipasto prima di una fumante e filante pizza con gli amici ma anche come snack a merenda, oggi vogliamo insegnarvi una versione molto speciale che siamo sicuri non abbiate ancora mai assaggiato. Croccantissimi fuori, morbidi dentro e dal cuore sorprendente! Possiamo cuocerli in forno per una cottura molto leggera oppure friggerli come di consueto, saranno buoni in entrambe le preparazioni! Vediamo insieme come si preparano gli anelli di cipolla speciali e gli ingredienti che ci occorrono:

  • 2 cipolle grandi bianche;
  • 250 gr di mozzarella per pizza;
  • 3 uova grandi;
  • 300 gr di pangrattato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino, paprika dolce q.b.

LEGGI ANCHE: Frittura di gamberoni: se la fai così sarà croccantissima! Una vera sfiziosità

Prepara questi golosissimi anelli di cipolla speciali, facili, semplici e super croccanti! Vedrai che gusto

Quando sentiamo parlare di anelli di cipolla i nostri occhi si illuminano all’improvviso e percepiamo già l’acquolina in bocca perché ammettiamolo: piacciono proprio a tutti! Croccanti, morbidi, dal sapore speciale e leggermente acre che contribuisce a farceli gustare con immenso piacere. Quest’oggi noi vogliamo proporvi una versione ripiena, con un cuore filante di mozzarella che li renderà unici nel loro genere! Vediamo insieme come prepararli in poche e semplici mosse

anelli cipolla
Volete rendere gli anelli di cipolla ancora più speciali! Alternateli con anelli di calamari, vedrete che sfiziosità!
Foto di u_6qcjbfqp da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione degli anelli di cipolla sbucciando quest’ultime a dovere. Tagliamole a metà nel senso della larghezza e ricaviamo degli anelli dalle misure irregolari. Delicatamente sfogliamoli in modo da ottenerne di diversi.
  2. Immergiamo tutti gli anelli all’interno di una ciotola con acqua fredda e lasciamo a mollo per circa un’oretta. In questo modo si ammorbidiranno e in cottura saranno piuttosto teneri.
  3. Asciughiamoli con un canovaccio pulito in modo da assorbire tutta l’acqua in eccesso tamponandoli a dovere.
  4. Sgusciamo le uova all’interno di una ciotola, sbattiamole qualche secondo con una forchetta e poi versiamo il pangrattato all’interno di una teglia condendo con il sale, il pepe e abbondanti spezie.
  5. Tagliamo la mozzarella a fettine di circa 1/2 cm. Poggiamo sul piano da lavoro un anello di cipolla, facciamo aderire la fettina di mozzarella lungo tutti i bordi interni e poi scegliamo un altro anello più piccolo in modo che possa incastrarsi perfettamente. Immergiamolo poi all’interno della ciotola con le uova, facciamo colare l’eccesso ed impaniamolo con il pangrattato ripetendo l’operazione.
  6. Eseguiamo i passaggi per tutti gli anelli di cipolla e adesso possiamo decidere il metodo di cottura: in forno preriscaldato/ventilato/170° per circa 20 minuti oppure in olio bollente friggendo qualche minuto su ogni lato sino a doratura.
  7. Serviamo gli anelli di cipolla ripieni con salsine speziate oppure gustiamoli così al naturale, credeteci, saranno davvero molto speciali e conquisteranno tutta la famiglia!
Impostazioni privacy