Se fai dei sogni erotici devi subito sapere cosa significano per te, non lo immagini nemmeno!

I sogni sono importanti per noi perché a volte ci svelano delle situazioni che, a livello conscio, non sappiamo valutare a fondo. Ascoltali e impara a capire cosa ti stanno dicendo!

sogni
Fare un sogno erotico può voler dire moltissime cose: guarda qui! (Foto di Claudio_Scott da Pixabay)

Ti è mai capitato di avere un sogno erotico? Credo proprio di sì. Capita a tutti, uomini e donne di qualunque età. Quando ti succede non allarmarti e rifletti su cosa quel sogno abbia voluto dirti. Alla fine, il sognatore sei tu e imparare ad ascoltare il tuo inconscio che si manifesta durante un’esperienza onirica non può far altro che aiutarti a migliorare te stessa!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sogni di fare sesso? In base al tuo partner onirico ti dirò cosa significa!

inconscio
Leggi i tuoi sogni come se fossero un libro che parla di te! (Foto di Comfreak da Pixabay)

Può capitare di fare un sogno erotico con un proprio ex-fidanzato o con uno sconosciuto, con una persona dello stesso sesso o che sia tu a scoprire che il tuo partner ti tradisce. Questi non sono segni premonitori o presagi di chissà quale tipo, è il tuo subconscio che cerca di dirti qualcosa in più su te stessa. Il significato dei sogni è una questione che ha affascinato l’uomo fin dall’antichità ed è stato approfonditamente studiato anche da psicologi nell’età moderna. Ti spiego subito qual è il loro messaggio per te:

Leggi anche: L’amore dopo i 50 anni: ti svelo cosa succede alle donne e agli uomini, non ci crederai!

  • Fai sesso con il tuo ex: se hai terminato una storia d’amore duratura,  normale che il ricordo ti rimanga impresso. Quando sei in una relazione si crea una specie di dipendenza emotiva e anche sessuale. Succede soprattutto quando vivi una situazione sessuale insoddisfacente.
  • Fai l’amore con una persona del tuo stesso sesso: non è un segnale riconducibile all’omosessualità. Potrebbe invece essere una manifestazione del tuo lato egocentrico oppure del bisogno di credere più in te stessa e amarti di più.

Leggi anche: Rincorrere la maternità ad ogni costo: alcune lo fanno, altre non vogliono figli, perché? La risposta è sconcertante!

  • Lo fai in pubblico: potrebbe essere il segnale che sei un po’ esibizionista e nei sogni puoi dare sfogo a questo tuo lato. Oppure è un monito: cerchi più attenzioni del dovuto e ti esponi troppo, attenta a non bruciarti!
  • Sogni che il tuo partner ti tradisce: non allarmarti, non è un messaggio premonitore ma indica che, in fondo, sei insicura di te stessa e ti trascini questo aspetto anche nella relazione.
Impostazioni privacy