Così non li hai mai mangiati, impastali con il pane e verranno fuori delle polpette vegetariane deliziose

Sarà una cena diversa quando porterai in tavola queste polpette vegetariane e sono certa che ti stupirai nel vedere l’ingrediente segreto. 

polpette vegetariane
Polpette vegetariane, con questo ingrediente davvero speciale. Foto di Mary Pahlke da Pixabay

Se sentiamo la parola polpette, ci viene subito in mente il classico impasto di carne, con uova, pane e parmigiano. S’impasta tutto insieme e poi via in forno, in padella per essere fritte o al sugo. Un piatto succulento, che rende felici grandi e piccini. Ma, per chi non mangia carne è possibile creare qualcosa di altrettanto saporito utilizzando ingredienti alternativi? La risposta è assolutamente si! E oggi, noi di mammastyle, vi faremo portare in tavola delle polpette vegetariane davvero squisite. E la cosa davvero incredibile sta tutta nell’ingrediente che andremo ad usare, perché sono certa che in questa versione non lo avete mai mangiato. Dite la verità, siete curiosi di sapere a cosa ci stiamo riferendo vero? Allora continuate la lettura e scoprite il segreto.

LEGGI ANCHE: Le polpette al sugo più buone del mondo: aggiungi questo ingrediente segreto, saranno irresistibili!

Scopri l’ingrediente misterioso che ti farà realizzare delle deliziose polpette vegetariane

Non vogliamo tenervi più sulle spine, per questo vi sveleremo subito l’ingrediente segreto che andremo ad utilizzare per preparare le nostre polpette vegetariane. Procuratevi dei lupini e impastate con me. Sembra assurdo vero? Eppure credetemi, queste polpette con i lupini saranno davvero deliziose. E se fino ad ora, li avete sempre sgranocchiati durante l’aperitivo, da oggi diventeranno il vostro secondo piatto preferito. Vediamo allora cosa dovrete procurarvi:

  • 300 gr di lupini
  • 1 uovo
  • 60 gr di pancarrè
  • 60 gr di formaggio grattugiato
  • 40 gr di pan grattato
  • Olio per friggere
  • Timo
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Una volta che avrete sgusciato accuratamente tutti i lupini, inseriteli in un mixer e riduceteli  in purea. A questo punto mettete il composto in una ciotola ed unite il formaggio, il pangrattato, l’uovo, il sale e il timo. Iniziate ad impastare ed aggiungete man mano il pancarrè. Dovrete ottenere un composto sodo ma di facile lavorazione. Ora non dovrete fare altro che formare le vostre polpette e tuffarle in olio bollente. Quando saranno ben dorate da ogni lato, potrete gustarle. Vedrete che il loro sapore vi conquisterà immediatamente e non potrete più farne a meno.

Impostazioni privacy