Mozzarellone+fritte%3A+ti+regalo+una+ricetta+gustosa%21+Sai+che+buone%3F+Devi+provarle
mammastyleit
/2021/06/27/mozzarellone-fritte-ti-regalo-una-ricetta-gustosa-sai-che-incredibile-bonta/amp/
Ricette e Food

Mozzarellone fritte: ti regalo una ricetta gustosa! Sai che buone? Devi provarle

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Ti faccio preparare delle golosità incredibili: le mozzarellone fritte, sfiziose, croccantissime e gustose, andranno a ruba davvero!

Chi non adora in fondo le mozzarelle in carrozza? Queste golosissime fette di mozzarella avvolte da pane, uova e pangrattato che in frittura diventano incredibilmente croccanti e gustose piacciono proprio a tutti, specialmente ai bambini! Ma se noi oggi non volessimo proporvi la classica frittura di mozzarella? Se volessimo esagerare? Vogliamo proporvi le mozzarellone fritte, una golosità senza precedenti e che renderà il vostro pranzo davvero molto speciale. Pronte in 5 minuti e divertenti, vediamo insieme cosa ci occorre per prepararle:

  • 5 mozzarelle da 70/80 gr ciascuna;
  • 1 uovo;
  • 3 cucchiai di farina;
  • 1 bicchiere e 1/2 di latte;
  • Altra farina q.b.
  • 300 gr di pangrattato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata e paprika dolce q.b.

LEGGI ANCHE: Pasta fredda: sì, ma al sapore di mare. Provala con questi ingredienti e sarà inimitabile

Le mozzarellone fritte sono perfette per te, i bambini li conquisti di sicuro con la loro croccantezza!

Quando la vostra famiglia assaggerà queste golosissime mozzarellone fritte rimarrà incantata e non potrà fare altro se non mangiarle in un solo boccone. Estremamente filanti, sfiziose e golose, sono perfette come secondo ma in realtà anche da inserire nell’aperitivo con gli amici da gustare in terrazza o in giardino e per quanto sono buone dovrete per forza condividere con tutti la ricetta! Vediamo insieme i semplici passaggi per realizzarle

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle nostre mozzarellone fritte partendo dalla pastella: in una ciotola rompiamo l’uovo, sbattiamolo qualche secondo con una frusta e poi aggiungiamo la farina setacciata.
  2. Mescoliamo qualche minuto fin quando otterremo un composto morbido e denso. Versiamo a filo il latte e continuiamo a mescolare sin quando otterremo una pastella liscia e fluida.
  3. Versiamo all’interno di un’altra ciotola altra farina, sistemiamo in una teglia dai bordi bassi il pangrattato e condiamolo con il sale, il pepe e tutte le spezie in abbondanza.
  4. Apriamo la confezione di mozzarelle, sgoccioliamole completamente e poi asciughiamole con carta assorbente.
  5. Immergiamole nella farina, facciamo cadere l’eccesso e poi tuffiamole nella pastella. Impaniamo con il pangrattato e ripetiamo nuovamente l’operazione affinché si ottenga una doppia panatura per evitare che in frittura possano aprirsi.
  6. Versiamo abbondante olio in una padella, facciamolo arrivare a temperatura e friggiamo le mozzarellone poco per volta girandole di tanto in tanto. Quando saranno ben dorate scoliamole su carta assorbente e lasciamo intiepidire. Serviamole ancora calde gustandoci il cuore filante ed un guscio croccante davvero molto goloso!