Insalatissima di riso: fresca e leggera per il Lunedì, vedrai che bontà infinita!

Prepara per un Lunedì fresco e gustoso questa sfiziosa insalatissima di riso, ingredienti semplici ma gusto infinito, devi provarla!

Se il Lunedì con gusto vuoi iniziare, questa freschissima insalata di riso devi preparare! Facile, semplice, fa venire l’acquolina in bocca e sarà talmente preziosa che guai a chi ve la tocca! Lasciando stare per un momento da parte le poesie e le filastrocche, questa insalatissima di riso è così veloce e semplice che tutti potranno realizzarla, persino i bambini e sarà ancora più buona fredda da frigorifero! Un modo semplice ma molto saporito per aprire la settimana con golosità. Vediamo insieme come realizzarla in poco più di 5 minuti e gli ingredienti che ci occorrono:

  • 350 gr di riso Carnaroli;
  • 250 gr di pomodorini pachino;
  • 125 gr di filetti di tonno al naturale;
  • Foglie fresche di basilico;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, spezie a piacere; 

LEGGI ANCHE: L’insalata di riso perfetta: ti insegno dosaggi, tempi di cottura e condimenti. Sarà una passeggiata

Prepara l’insalatissima di riso, leggera, golosa e saporita, perfetta per un pranzo in spiaggia!

Questa insalatissima di riso oltre ad essere perfetta per un pranzo in spiaggia sarà perfetta anche per chi segue una dieta o semplicemente un regime alimentare controllato e più sano. Decisamente light ma al contempo gustosa, potrete personalizzarla con tutte le verdurine che desiderate come ad esempio zucchine e carote grattugiate. Noi oggi vi insegniamo la versione semplice, vediamo insieme come si prepara

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra insalata di riso riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamo sul fuoco e quando arriverà al bollore caliamo il riso dopo averlo sciacquato.
  2. Intanto dedichiamoci ai condimenti lavando accuratamente i pomodorini, tagliamoli a metà e poniamoli all’interno di un’insalatiera.
  3. Aggiungiamo i filetti di tonno, le foglie di basilico spezzettate con le mani e condiamo con del sale e del pepe. Possiamo aggiungere spezie a piacere come rosmarino, timo, curry oppure un pizzico di cumino.
  4. Quando il riso avrà raggiunto una consistenza al dente ma non eccessivamente dura scoliamolo. Sciacquiamolo nuovamente sotto acqua fredda e facciamolo scolare all’interno di uno scolapasta per circa 20 minuti.
  5. Uniamolo ai condimenti, mescoliamo accuratamente ed aggiungiamo olio d’oliva in abbondanza e il parmigiano grattugiato. Amalgamiamo nuovamente tutti i sapori e serviamolo subito oppure lasciamolo in frigorifero e gustiamolo freddo. Sarà un piatto semplicissimo ma gustoso e molto saporito!
Impostazioni privacy