Finto tiramisù per colazione: leggero e senza sensi di colpa! E’ una vera bontà

Se hai voglia di una colazione dolce, gustosa ma allo stesso tempo da gustare senza sensi di colpa, prova il finto tiramisù! Light e goloso

Ammettiamolo, tutti vorremmo mangiare qualcosa di dolce e di goloso senza mettere su neppure un grammo. E’ il sogno di tutti noi! Purtroppo però non è così e per alcuni il metabolismo potrebbe risultare un po’ più lento, specialmente se il nostro è uno stile di vita sedentario per via dello smart working o d’ufficio. Noi però oggi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro: un finto tiramisù per la colazione, facile, fresco e incredibilmente appetitoso! Si prepara in 5 minuti, non servono troppi ingredienti e aprirà la vostra settimana con gusto e grinta! Prepariamo insieme il finto tiramisù partendo dagli ingredienti che ci servono:

  • 250 gr di yogurt greco naturale;
  • 125 gr di cioccolato extra fondente min. 75%;
  • 100 gr di fiocchi d’avena;
  • 100 ml di latte;
  • 1 cucchiaio di zucchero al velo;
  • Granella di nocciole q.b.
  • 1 tazzina di caffè in tazza;

LEGGI ANCHE: Hai mai assaggiato il Tiramisù Scomposto? È buonissimo e pronto in 5 minuti: rimarrai sconvolta!

Finto tiramisù da colazione: fresco, cremoso e facilissimo da preparare, vedrai che bontà tutta leggera!

Possiamo assicurarvi che questo finto tiramisù da colazione oltre ad essere light è anche molto goloso, cremosissimo e adatto a colazione, così come a merenda. Possiamo portarlo in spiaggia come spuntino oppure prepararlo anche come dessert del dopocena per quanto è facile. Poche calorie ma tantissimo gusto! Prepararlo è difficile? Assolutamente no, vediamo insieme come si fa


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro finto tiramisù partendo dalla preparazione della base: versiamo all’interno di un pentolino i fiocchi d’avena, versiamo il latte e portiamo il tutto sul fuoco. Quando arriverà al bollore lasciamo cuocere per circa 5 minuti fin quando i fiocchi avranno quasi del tutto assorbito la parte liquida, dovremo ottenere un composto cremoso.
  2. Quando otterremo la giusta consistenza spegniamo il fuoco e poniamo la crema d’avena sul fondo di una ciotola capiente.
  3. Versiamo in un’altra ciotola lo yogurt greco, aggiungiamo lo zucchero al velo e la tazzina di caffè e montiamo il tutto per qualche minuto con una frusta fin quando tutti gli ingredienti saranno ben legati ed amalgamati.
  4. Versiamo la crema di yogurt sui fiocchi d’avena ormai raffreddati, poniamo in frigorifero per circa 30 minuti e intanto sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria ottenendo un composto fluido e senza grumi.
  5. Versiamolo sulla crema di yogurt ed ultimiamo decorando con la granella di nocciole. Facciamo nuovamente riposare in frigorifero e serviamo gustandoci un dolcetto incredibilmente goloso, facile e buonissimo, vedrete, non ve ne pentirete!
Impostazioni privacy