Quando e come pulisci il bagno? Non commettere questo errore: quello che dicono gli esperti è disarmante!

Ognuno ha i propri ritmi e le proprie convinzioni per quanto riguarda le pulizie. Inoltre, il tempo non ci è di certo amico e spesso non si riesce a fare tutto. Ti svelo come e quando va pulito il bagno secondo gli esperti!

pulizia
Quando e come lavi il bagno? Sei sicura di farlo nel modo giusto? (Foto di cocoparisienne da Pixabay)

Igiene e pulizia sono la base per viversi la propria casa in modo sereno e tranquillo. Mai come quest’anno, abbiamo capito che disinfettare ed eliminare lo sporco non solo ha una funzione estetica ma incide positivamente sulla nostra salute fisica. Germi e batteri si annidano e nascondono in ogni angolo della casa e il bagno è la stanza più invasa da questi piccoli e dannosi organismi.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ogni quanto bisogna  pulire il bagno? Gli esperti non lasciano spazio ai dubbi: non lo avresti mai immaginato!

pulizie
Non sbagliare anche tu e segui i consigli degli esperti: fallo per la tua salute! (Foto di Stefano Ferrario da Pixabay)

Per mantenere un buon livello di igiene è necessario non solo pulirlo almeno una volta a settimana ma anche con prodotti specifici. In particolare, gli spray disinfettanti sono l’ideale per uccidere i batteri ed evitare che trovino un’ambiente idoneo per crescere e proliferare. Anche se passi un panno umido ogni giorno, non è detto che tu pulisca a fondo ed elimini lo sporco. Devi agire solo con detersivi igienizzanti e disinfettanti che uccidano la maggior parte di germi e batteri.

Leggi anche: Hai sempre buttato i vasetti degli yogurt? Da oggi non farlo, sono indispensabili: leggi qui!

Anche i tappeti presenti nel bagno sono facile preda di questi microrganismi che si moltiplicano in fretta sulle fibre umide e trovano un terreno fertile. Alcuni sono così pericolosi che possono provocare anche asma e altri problemi respiratori. Per questo, dovresti lavare i tappeti almeno una volta a settimana eliminando prima la polvere con l’aspirapolvere e sbattendolo all’aperto per poi infilarlo in lavatrice. Anche in questo caso i detergenti disinfettanti sono perfetti per eliminare del tutto i batteri ed avere la certezza matematica che siano davvero puliti e sanificati.

Leggi anche: Hai un’asciugatrice? Ti svelo il trucco geniale che ti farà risparmiare moltissimi soldi!

Infine, anche se non ci si pensa spesso, vanno lavati anche gli interruttori della luce. Toccandoli con le mani, quando sono sporchi, porterai germi e batteri ovunque in casa, per questo è importantissimo disinfettarli una volta a settimana.

Impostazioni privacy