Il metodo geniale per pulire le bottiglie vuote, procurati una spugna per piatti e saranno pulite in un attimo

In pochi minuti, potrai pulire le bottiglie di vetro vuote senza alcuna fatica, poche mosse e saranno perfettamente brillanti. 

pulire bottiglie
Una semplice spugnetta e potrai pulire le bottiglie alla perfezione. Foto di RitaE da Pixabay

Per chi è amante delle cose fatte in casa, sa benissimo quanto sia utile avere sempre a disposizione delle bottiglie di vetro vuote. Queste infatti, saranno utilissime per tantissime cose, come ad esempio conservare sughi freschi, succhi di frutta fatti in casa. Ma anche liquori, bibite naturali, insomma averle in casa è quasi indispensabile. Tutto questo però, a patto che siano perfettamente pulite e sterilizzate prima del loro riutilizzo. E chi usa spesso queste bottiglie, sa benissimo quanto possa essere scocciante lavarle nel modo corretto ed eliminare tutte le tracce di sporco. Ma noi di mammastyle, anche stasera abbiamo la soluzione per voi. Stiamo per mostrarvi un trucchetto, a nostro avviso geniale, che, in pochi minuti vi aiuterà ad avere bottiglie perfettamente pulite.

LEGGI ANCHE: Bottiglie di vetro piene di muffa? Eliminala in 2 sole mosse con questi ingredienti speciali

Pulire le bottiglie di vetro da oggi sarà facilissimo, ma solo se userai questo stratagemma

Per pulire in pochi minuti le bottiglie di vetro, iniziate prima di tutto a procuravi una classica spugnetta per piatti e una piccola calamita a doppio. E se vi starete chiedendo a cosa mai servirà la calamita, ve lo spiegheremo tra poco. Sappiate però, che sarà il punto fondamentale per la pulizia.

Una volta che vi sarete procurati questi due oggetti, iniziate prendendo la spugnetta e dividetela a metà. Una prima metà mettetela da parte e conservatela. Ora, prendete l’altra metà ottenuta e dividetela ancora in due. A questo punto, create delle piccole tasche in entrambe le metà, dovranno essere abbastanza grandi da contenere la calamita.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Inserite le due parti della calamità in entrambe le parti, ed ecco che la vostra spugnetta magnetica è pronta per entrare in azione. Ora non dovrete fare altro che inserire una metà nella bottiglia e con l’aiuto della calamita, attaccare l’altra metà all’esterno. Adesso con movimenti circolari pulite tutta la vostra bottiglia, potrete aggiungere anche del classico detersivo per piatti. Dopo aver rimosso ogni traccia di sporco, potrete sciacquala sotto acqua corrente. Il trucchetto è davvero formidabile, ma attenzione però, perché questa tecnica, vale solo per le bottiglie a collo largo, in quelle più strette sarà impossibile inserirle.

 

Impostazioni privacy