Strofinacci e federe dei cuscini non sono mai stati così profumati: un rimedio infallibile che ti lascerà di stucco

Strofinacci e federe dei cuscini super profumati? Quel buon odore di pulito ti conquisterà: ti svelo un rimedio che ti lascerà di stucco!

strofinacci profumati
Strofinacci e Federe dei cuscini super profumati, come? E’ questo il trucchetto da mettere in pratica, che buon profumo sentiremo! Foto di congerdesign da Pixabay

Gli strofinacci in cucina sono davvero essenziali. Li utilizziamo per asciugarci le mani, eliminare gli eccessi d’acqua dalle verdure, asciugare le stoviglie. Insomma sono davvero multiuso. In estate stiamo sempre a cambiarne uno dietro l’altro. Per non parlare delle federe dei cuscini, che con le alte temperature in estate tendiamo a cambiarle frequentemente considerato il sudore, germi e batteri presenti su di esse. Beh occorre eliminare quelle macchie antiestetiche sugli strofinacci ed igienizzare le federe dei cuscini sui quali ci posiamo per il nostro sonnellino. Certo urge una pulizia immediata. Ma oltre un pulito splendente, come avere degli strofinacci e delle federe dei cuscini super profumati? Possiamo servirci di questo trucchetto infallibile per un profumo incredibilmente buono. Vediamo subito come fare!

LEGGI ANCHE >> Riciclare vecchi strofinacci? E’ così che dovreste fare: queste idee geniali vi stupiranno!

LEGGI ANCHE >> In molti lo ignorano ma il panno per le pulizie va lavato così, soprattutto se è di questo materiale, ecco come fare!

Strofinacci e federe dei cuscini super profumati: ti svelo il trucchetto infallibile!

Certo un bucato che sprigiona un irresistibile odore di pulito, lo desideriamo tutti. Quindi oltre ad utilizzare prodotti utili a smacchiare, ricerchiamo anche quelli che siano in grado di lasciare un buon profumo sui capi. Per rendere profumati i nostri canovacci e le nostre federe dei cuscini possiamo procedere con un trucchetto semplicissimo che si avvale dell’utilizzo del Tea Tree Oil, un olio naturale molto delicato che oltre ad avere funzione igienizzante lascia anche un gradevolissimo profumo. Come utilizzare il nostro olio essenziale?

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il procedimento da eseguire è davvero molto semplice: tutto quello che dovremo fare è aggiungere 4-5 gocce al nostro classico detersivo che utilizziamo per il lavaggio in lavatrice e procedere così al solito bucato. Procederemo in questo modo non solo a detergere e profumare i nostri canovacci e le nostre federe, ma provvederemo anche ad igienizzarle e ad allontanare funghi e batteri in poche mosse. E per mantenerli sempre profumati anche dopo il bucato, possiamo utilizzare dei sacchetti con all’interno dei batuffolini di cotone impregnati dell’olio essenziale!

Impostazioni privacy