Hai messo troppo sale e adesso è tutto immangiabile? Puoi recuperare il tuo piatto con questi trucchetti

E’ capitato sicuramente anche a te di sbagliare le dosi con il sale nei piatti preparati, ma esistono dei trucchetti per recuperare il tutto: scopriamoli insieme!

sale
Se hai messo troppo sale nei piatti preparati, non disperare. Segui alcuni trucchetti e recupererai tutto in un attimo (Foto di Rupert Kittinger-Sereinig da Pixabay )

Quante volte ci capita di sbagliare le dosi del sale quando stiamo preparando qualche minestra, il sugo, l’acqua per la pasta e così via? E ovviamente, d’istinto la prima cosa che ci viene da fare è voler buttare tutto e ricominciare da capo. Ma non sempre il tempo è a nostro favore e quindi come fare per recuperare il tutto? Niente paura, basterà seguire questi trucchetti ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE >> Ecco come sostituire il sale nelle pietanze per un gusto unico, genuino e salutare

Recupera il tuo piatto: trucchetto super efficace!

zucchero
Ecco i metodi efficaci per salvare i tuoi piatti eccessivamente salati (Foto di pasja1000 da Pixabay )

Scopriamo insieme alcuni trucchetti che vengono tramandati dai tempi antichi alle nostre nonne e dalle nostre nonne a noi. Così non getteremo più via i nostri piatti eccessivamente salati!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Il primo trucchetto è usare lo ZUCCHERO. È uno dei trucchetti più conosciuti, infatti basterà lasciare in ammollo nella zuppa, sugo o quel che sia un cucchiaino di zucchero, per circa 2/3 minuti e il sapore salato andrà via.
  • Trucchetto della MELA VERDE: se abbiamo in casa una mela verde e ci siamo accorti di aver esagerato con il sale nella nostra zuppa ci basterà tagliare una mela e metterla da parte e intanto ricavare il succo dalla restante parte. Mettiamo dunque il sugo della mela e la fettina tagliata precedentemente nella zuppa e lasciamo agire per circa 5 minuti. Il risultato ci lascerà a bocca aperta.
  • Trucco dell’ACQUA, incredibile vero? Di questo periodo è quasi una routine settimanale cucinare il riso per creare magnifiche insalatone, ma come fare se abbondiamo col sale? Semplice, ci basterà passare il tutto sotto l’acqua per circa 30 secondi e risolveremo il problema.
  • Trucchetto delle SPEZIE: questo è più utile quando si cucina la carne. Il sapore delle spezie contrasterà il salato e mangeremo una gustosa fetta di carne.

Seguire qualcuno di questi trucchetti ci salverà il pranzo e la cena!

Impostazioni privacy