Il tuo cane ti ama? Scoprilo tramite 5 segni specifici, potresti rimanere a bocca aperta

Se vuoi sapere se il tuo cane ti ama o se vuoi riconoscere i suoi segnali di affetto, scoprilo con questi 5 segni, potresti rimanere molto sorpreso!

Dal primo momento in cui un essere umano adotta un cucciolo o un cagnolino adulto, il piccolino andrà ad amare il proprio padrone in modo incondizionato. Il legame che si crea tra uomo e animale è indissolubile e spesso indescrivibile specialmente nel caso in cui vivano perennemente con noi o stiano comunque a stretto contatto. Difficilmente un cane non amerà il suo padrone ma è anche vero che esistono alcuni segni specifici che possono farci comprendere quanto realmente il loro amore nei nostri confronti sia forte e visibile. Ovviamente questa vuole essere una guida universale poiché così come gli uomini, ogni cagnolino sviluppa un carattere proprio ed una personalità ben distinta e riconoscibile. Scopriamo però quali sono in generale i segni che il nostro cane compie nel comunicarci quanto ci vogliamo bene

LEGGI ANCHE: Ecco cosa sta cercando di insegnarti il tuo cane: presta attenzione a questi importanti segnali!

Scopri se il tuo cane ti ama incondizionatamente tramite questi 5 segni: potresti rimanere sorpreso!

Specialmente se non siamo esperti in materia di animali domestici o se abbiamo preso per la prima volta un cucciolo in tutta la nostra vita, sapere se il nostro piccolo ci ama e ci vuole bene può essere davvero appagante, ovviamente anche per instaurare un legame sano e basato sulla fiducia che per i cani è all’apice di tutto. Come già detto questi sono segni universali che si riscontrano quasi in tutti i cani ma è anche vero che ogni razza è a sé stante ed oltretutto il singolo cane sviluppa un carattere ed una personalità del tutto sua, quindi in quel caso alcuni gesti potrebbero essere del tutto personalizzati. Proviamo però ad analizzare qualche segno che possiamo riscontrare in tutti i cagnolini, in particolare sono 5, prestate attenzione!

cane ti ama
Anche se può sembrare un gesto strano, il cane se mostra il sederino o si gira al contrario per le coccole, sta comunicando di fidarsi ciecamente!
Foto di Sven Lachmann da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Scodinzolano freneticamente: se ogni volta che chiamate il vostro cane o tornate a casa anche dopo poco tempo ed il vostro cagnolino muove freneticamente la coda a destra e sinistra, certe volte insieme ai fianchi, allora il vostro cagnolino vi ama alla follia! La coda per i cani è un mezzo comunicativo, mossa freneticamente sta a significare che è davvero felice di rivedervi e che vi vuole un gran bene!
  2. Il cane vuole giocare: se subito dopo aver messo piede in casa il vostro cucciolo scodinzola ed inizia a portarvi i suoi giochini, significa che per lui siete molto importanti e vuole divertirsi con voi. Il gioco per i cani è molto importante ed è un’abitudine che nemmeno in età adulto perdono e volerlo farle con voi significa che prova totalmente fiducia e amore. Giocate sempre con i vostri cagnolini!
  3. Ti seguono ovunque: ogni cagnolino vorrebbe non separarsi mai dal proprio padrone ed il fatto che vi seguano ovunque sta ad indicare che è molto legato a voi e che vi ama incondizionatamente. Vi seguirà davvero in ogni posto, mentre cucinate, in salotto, in balcone, in giardino e persino in bagno! Staranno li insieme a voi pronti a rimettersi in marcia quando cambierete camera. Uno dei gesti più belli e forti che fanno capire quando il vostro cane vi ami!
  4. Si lascia coccolare: anche se potrà sembrarvi strano, i cani non sempre adorano farsi coccolare specialmente se le coccole sono di tipo ‘umano’: generalmente andiamo ad abbracciarli, a stringerli a noi e a dargli bacetti sulla fronte, sulle guance o sulla pancia. Quando un cane è infastidito da questi nostri gesti gira la testa in direzione opposta alla nostra oppure sbadiglia, questo è un gesto che comunica il suo fastidio. Se però si fa fare di tutto, comprese le nostre coccole, significa che si fida e che ci sta ‘permettendo di coccolarlo alla nostra maniera’. Un gesto che indica che vi ama moltissimo!
  5. Si mette a pancia in su: i cani nonostante possano essere rilassati, difficilmente caleranno del tutto l’attenzione poiché è nella loro natura essere vigili e difendere la propria famiglia o il proprio padrone. Se ogni tanto notate il vostro cagnolino sul letto completamente rilassato, con le zampette per aria e la pancia ben in mostra significa che in quel momento è totalmente rilassato e soprattutto che si sta fidando ciecamente di noi. Questo è un altro bellissimo gesto che ci fa capire quanto in quel momento possa sentirsi amato e di conseguenza amare il suo migliore amico umano!
Impostazioni privacy