Neanche immagini questo metodo di cottura per la pannocchia: sarà un piatto ‘gourmet’ in pochi minuti!

In estate è d’obbligo cucinare almeno una volta la pannocchia, ecco un metodo di cottura veloce ma che la renderà morbida e succosa. 

cottura pannocchia
Per una perfetta cottura della pannocchia, prova questo metodo di cottura. Foto di Andy M. da Pixabay

Con l’arrivo dell’estate e in particolare dai primi giorni di Luglio, è possibile trovare al banco frutta la deliziosa pannocchia, la cosiddetta spiga che, con i suoi deliziosi chicchi conquista sia grandi che piccini. D’altronde chi di voi, almeno una volta, non ne ha addentata una? Che siano arrostite o bollite, il loro sapore è davvero sensazionale e saranno perfette come spuntino durante una bella passeggiata in compagnia, ma anche perfette da essere usate come contorno durante una cena. E se anche voi, siete fan incalliti di questa deliziosa pietanza, sappiate che esiste un metodo di cottura estremamente veloce, che in pochi minuti la manterrà morbida e succosa come non mai.

LEGGI ANCHE: L’insalata di riso perfetta: ti insegno dosaggi, tempi di cottura e condimenti. Sarà una passeggiata

Prova questo metodo di cottura per la pannocchia e sarà perfetta

La spiga di mais non è assolutamente difficile da cuocere anzi, che sia alla brace o bollita il suo sapore sarà davvero eccezionale. La prima cosa da fare prima di dedicarsi alla cottura, è quella della pulizia. Per farlo vi basterà eliminare le foglie esterne, tutta la peluria presente al suo interno e accorciare il gambo duro. Una volta fatto questo, allora potrete decidere come cuocerle. Potrete optare per farle arrostite aiutandovi con un barbecue, una bistecchiera oppure nel forno. Mentre se le volete bollite, non dovrete fare altro che tuffarle in acqua e sale e aspettare che raggiungano la cottura.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ma se volete un metodo di cottura ancora più rapido, allora non dovrete fare altro che metterle nel microonde. Non dovrete fare altro che inserirle in un contenitore per microonde con un goccio d’acqua. Impostate a 750 watt per circa 4 minuti ed eccole pronte. Se volete che restino ancora più morbide, lasciatele coperte dalle loro foglie e solo dopo la cottura le potrete sbucciare.

Ma il vero tocco gourmet sta per arrivare. Una volta cotte, conditele con dei fiocchetti di burro alle erbe e vedrete che sapore eccezionale. In alternativa, potrete usare anche soltanto del sale, della maionese o della salsa barbecue.

Impostazioni privacy