Maglietta scucita poco prima di uscire? Procurati ago e filo, tornerà nuova in meno di 1 minuto!

Se poco prima di uscire ti sei accorto di avere la maglietta scucita non entrare nel panico! Ti insegno come rimediare in soli 5 minuti

Ci siamo preparati, vestiti e sistemato i capelli, abbiamo messo sulla spalla la borsa o la tracolla e ci siamo accorti di avere un orribile buco sotto lo scalfo o proprio sul davanti della maglietta. Cosa fare? Potremmo non avere il tempo di sostituirla con un’altra poiché potrebbero essere ad asciugare o peggio, sporche e pronte per il prossimo lavaggio. Certo, qualcosa nell’armadio potremmo sicuramente trovarla ma così il nostro outfit potrebbe sconvolgersi e perdere davvero troppo tempo! Non disperate. Oggi vi insegniamo un trucchetto davvero geniale che non vi farà perdere più di 2 minuti. Il forellino sarà invisibile e nessuno si accorgerà del misfatto! Ma come fare? Scopriamolo subito insieme

LEGGI ANCHE: Reggiseno vecchio o rotto? Non buttarlo via, ecco il modo geniale per ridargli una nuova vita!

Se ti sei accorto di avere la maglietta scucita, niente paura! Ecco come renderla nuova in meno di 2 minuti

E’ capitato almeno a tutti una volta nella vita di accorgersi all’ultimo minuto, poco prima di uscire di casa, di avere un forellino sulla maglietta o sulla camicia e questo purtroppo non va bene poiché potrebbe notarsi! Magari siamo anche di fretta e non abbiamo il tempo di cambiare completamente il nostro outfit e non pensate di uscire con la maglia bucata! Oggi vi insegniamo un metodo davvero geniale che vi permetterà di far sparire completamente il forellino senza vedere il classico rammendo. Ma come? Prendete ago e filo, in 2 minuti tutto si sistema!

maglietta scucita
Questo trucchetto sarà perfetto anche per piccoli fori su mutande, maglioni di cotone oppure giacche!
Foto di Alina Kuptsova da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il trucchetto che oggi vogliamo insegnarvi viene comunemente chiamato punto invisibile: si tratta di una sorta di rammendo che andrà a nascondere i vari punti di cucitura che dall’esterno non andranno neppure ad essere notati! Ma come procedere? E’ semplicissimo.

Iniziamo girando al contrario la nostra maglietta o camicetta, è molto importante affinché poi dall’esterno non si noti nulla. Scegliamo il filo dello stesso colore del tessuto, riempiamo l’ago e con un dito dell’altra mano teniamo distesa la parte del foro. Afferriamo con la punta dell’ago i due lembi iniziali del buco, eseguiamo due nodini in modo che il filo possa fermarsi. Eseguita anche quest’operazione infiliamo l’ago al di sotto del tessuto del buco, tiriamolo verso l’alto ed andiamo dall’altra parte ripetendo la stessa operazione. Continuiamo alternando i vari punti ricordandoci sempre di infilare l’ago al di sotto del forellino. Quando tutto il buco sarà ormai cucito fermiamo la parte finale con altri due nodini e tagliamo con delle forbicine il filo avanzato. Quando gireremo la nostra maglietta noteremo un’assoluta magia! Il buco sarà completamente sparito e non si noterà neanche, a meno che non usciate con qualche amico dall’occhio bionico. In meno di 2 minuti salverete il vostro outfit e potrete uscire in totale libertà e sicurezza!

Impostazioni privacy