No, la colazione non è la stessa oggi, prepara il porridge croccante! Sarà una favola

Scommettiamo che non conosci il porridge croccante: è un’assoluta bontà! Preparalo in 5 minuti, renderai la merenda o la colazione un momento magico!

Il porridge è una colazione di origine anglosassone molto salutare e adatta a chi segue una dieta o un regime controllato più sano e controllato. Si tratta molto semplicemente di una pappa all’avena e arricchita con frutta fresca o secca, cioccolato fondente, cereali o ciò che più piace. La particolarità del porridge riguarda la bassissima percentuale di calorie ed un apporto proteico adeguato e risulta quindi essere una colazione piuttosto equilibrata. Eppure la consistenza potrebbe non piacere a molti, ecco perché oggi vogliamo proporvi una versione croccante, sarà come addentare un biscotto ma a fette! Vediamo insieme gli ingredienti che occorrono per realizzarlo:

  • 200 gr di fiocchi d’avena;
  • 120 gr di farina di mais;
  • 100 gr di nocciole tritate;
  • 100 gr di cioccolato fondente;
  • 300 ml di latte fresco;
  • 1 cucchiaio di zucchero;

LEGGI ANCHE: La colazione dei campioni: prepara il porridge alla Nutella, è gustosissimo

Il porridge croccante è un’assoluta novità, devi per forza provarlo!

Questo porridge croccante possiamo garantirvi che renderà le vostre colazioni uniche e sfiziose, golose e decisamente interessanti. Perché? Il motivo è semplice, sarà come addentare un biscotto ma a forma di fetta di pizza e gustato con una buona tazza di latte o tè freddo alla pesca renderà i risvegli estivi davvero golosi! Vediamo insieme i passaggi per realizzarlo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambrosiae (@ambrosiae_theuberfood)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del porridge versando all’interno di un pentolino il latte. Aggiungiamo i fiocchi d’avena e lasciamoli a mollo per circa 10 minuti.
  2. Quando i fiocchi inizieranno ad assorbire il latte accendiamo il fuoco impostando la fiamma dolcissima e lasciamo cuocere. Dal momento in cui il latte bollirà cuociamo circa 5 minuti, i fiocchi dovranno assorbirlo completamente diventando una sorta di crema.
  3. Versiamo la crema d’avena in una ciotola capiente e lasciamo riposare qualche istante. Aggiungiamo la farina di mais, lo zucchero, le nocciole tritate, il cioccolato tritato grossolanamente ed impastiamo con un cucchiaio di legno fin quando otterremo un composto omogeneo e compatto.
  4. Spolveriamo un po’ di farina di mais sul fondo di una tortiera dal diametro di 24/26 cm, poniamo in centro il composto e schiacciamolo contro la superficie della teglia.
  5. Quando sarà aderito completamente sul fondo e ben distribuito cuociamolo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 18/20 minuti. Lasciamolo riposare qualche istante e poi sforniamolo, facendo completamente raffreddare. Serviamo a fettine e gustiamoci una bontà tutta croccante e gustosissima!
Impostazioni privacy