Non sai come conservare le pesche? Il posto migliore è questo

Se adori le pesche ma non sai come poterle conservare perfettamente, segui questi piccoli suggerimenti e non marciranno più. 

come conservare pesche
Scopri i segreti per conservare bene le pesche. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Finalmente sono ritornate le pesche, dopo un anno dalla loro assenza, possiamo di nuovo assaporare questo frutto incredibilmente saporito. La sua polpa deliziosa e dolce, lo rende uno tra i frutti preferiti da grandi e piccini. Inoltre il suo succo è ottimo per dissetarsi durante le lunghe giornate di caldo e afa. Perfetta come merenda, la pesca è uno tra i frutti che si presta meglio anche per dolci, confetture e gelati. L’unica pecca che purtroppo caratterizza questo delizioso frutto, è la rapidità con cui marcisce. Infatti basteranno soltanto un paio di giorni e se non consumato rapidamente inizierà a non essere più buono. Ma allora perché gettarlo via e non trovare piuttosto dei piccoli trucchetti per mantenerlo fresco più a lungo?

LEGGI ANCHE:Conservare fragole perfette tutto l’anno, come? Tutti dovreste fare questo: il trucco incredibile!

Vuoi conservare le pesche? Ti svelo come fare per averle sempre fresche

Conservare le pesche e mantenerle belle sode più a lungo possibile non è affatto difficile anzi, non si dovrà fare altro che mettere in pratica dei piccoli accorgimenti e il gioco è fatto. La prima cosa che è giusto sapere, è che non bisogna mai mettere le pesche vicino ad altra frutta come mele e pere. Queste ultime infatti, producono una sostanza che si chiama etilene che ha il potere di far maturare più in fretta la frutta. Quindi per prima cosa tenete le vostre pesche lontano da loro.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il secondo trucchetto che dovete sapere è quello di non lavare mai le pesche se non direttamente prima di consumarle. Questo perché l’umida che resta sulla buccia, tenderebbe a farla maturare e diventerebbe nera nel giro di pochi giorni.

Il posto migliore per conservale a differenza di quello che si pensa, è il frigorifero. In questo modo la temperatura costante, eviterà che maturino rapidamente. E se volete una durata ancora maggiore, riponetele in appositi sacchetti per la frutta e lasciatele nel cassetto del frigo. Basterà davvero poco per mantenere perfetto questo delizioso frutto. Piccole accortezze ma che vi saranno di grande aiuto.

Impostazioni privacy